martedì 14 luglio 2015

Special Book #1 The Queen of the Tearling di Erika Johansen




Buon giorno amici! Oggi vi presento in anteprima un libro che sta facendo impazzire la blogosfera:  The Queen of the Tearling di Erika Johansen edito in Italia da Multiplayer Edizioni e disponibile in un’edizione da collezione a tiratura limitata in tutte le migliori librerie dal 09 luglio.
Si tratta del il primo romanzo della saga fantasy - distopica di Erika Johansen e l'edizione italiana è una meraviglia!!! L'editing innovativo è stato curato da Matteo Strukul, e la lettura è resa ancora più emozionante grazie alle illustrazioni di Roberto Recchioni, autore, sceneggiatore e curatore per Sergio Bonelli Editore di Dylan Dog e Orfani.
Il libro è arricchito da  14 inserti grafici che introducono i singoli capitoli, 7 immagini a colori a tutta pagina che descrivono i personaggi e i momenti topici della narrazione ed infine il lettore può avere tra le mani una mappa del regno di Tearling a colori riposta nella tasca in fondo al libro. 
Poi la cover è semplicemente stupenda! Mi piace sia il font che i colori e il castello sullo sfondo della copertina esiste realmente. Si trova in Germania ed è il Germany Castle Hohenzollern: http://www.burg-hohenzollern.com/startpage.html !!


Titolo: The Queen of the Tearling
Autore: Erika Johansen
Editore: Multiplayer Edizioni
Genere: Fantasy - Distopico
Anno: 09 luglio 2015
Prezzo: 19,00€
E-book: disponibile
Pagine: 400

Trilogia:
The Queen of the Tearling #1 (Edito in Italia)
The Invasion of The Tearling #2 (Inedito in Italia, pubblicato in America da Harper Collins a giugno 2015)


Trama: Una Terra è in Mortale Pericolo…
Una Malvagia strega è pronta a Dominarla…
Una Giovane Principessa deve Apprendere come Diventare Regina…
Il giorno del suo diciannovesimo compleanno la principessa Kelsea Raleigh Glynn, cresciuta in esilio, intraprende un pericoloso viaggio alla volta del castello in cui è nata per riprendersi il trono che le spetta di diritto. Kelsea è una ragazza determinata che adora leggere e imparare e che somiglia ben poco a sua madre, la fatua e frivola regina Elyssa. Kelsea sarà pure inesperta, ma non è indifesa: al collo porta lo zaffiro di Tearling, un gioiello dagli immensi poteri magici, ed è accompagnata dalla Guardia della Regina, un gruppo scelto di coraggiosi cavalieri guidato dall’enigmatico e fedele Lazarus.
Kelsea avrà bisogno di tutti loro per sopravvivere alla cabala di nemici che cercherà di impedire la sua incoronazione con ogni mezzo, da sicari dai mantelli cremisi a tremendi incantesimi di sangue.
Nonostante il suo sangue reale, Kelsea è ancora una giovane piena di insicurezze, una bambina chiamata a guidare un popolo e un regno dei quali non sa praticamente nulla. Quello che scoprirà nella capitale, però, cambierà tutto, mettendola di fronte a orrori inimmaginabili. Sarà un gesto semplice quanto audace a gettare il regno nel caos, scatenando la vendetta della tirannica sovrana della vicina Mortmesne: la Regina Rossa, una strega posseduta dalla magia oscura. Kelsea dovrà scoprire di chi fidarsi tra i suoi servitori, i nobili di corte e le sue stesse guardie del corpo.
La sua missione per salvare il regno e compiere il suo destino è appena cominciata: Kelsea dovrà affrontare un viaggio alla scoperta di sé stessa e una prova importante che la farà diventare una leggenda…

Estratto:



Nota sull'autrice:
Erika Johansen ha studiato allo Swarthmore College della Pennsylvania prima di iscriversi alla famosa scuola di scrittura Iowa Writer’s Workshop, dove si è laureata in Belle Arti. In seguito è diventata avvocato. The Queen of the Tearling è il suo esordio letterario. Erika vive a San Francisco, in California.
L’autrice ha affermato spesso che il personaggio di Kelsea è nato grazie a Barack Obama: nel 2007 mentre ascoltava un discorso del senatore Obama in televisione, Erika fu colta dal suo momento di ispirazione. La tenacia, l’idealismo e la diversità che trasparivano dai discorsi di quel senatore sarebbero stati i tratti distintivi della protagonista dei suoi libri.


Cosa ne pensate di questo libro?
Anche voi state subendo il fascino di
The Queen of the Tearling?
A presto
Maria

7 commenti:

  1. Me lo ha inviato a sorpresa la casa editrice e ne sono molto contenta, però devo dire che io mi dissocio un pò dalle voci del 'questo libro è perfetto dentro e fuori'. La cover esterna mi piace molto, ma l'idea di colorare le pagine non la apprezzo granché. Tra l'altro, se si toglie la sovracopertina, il libro pare la Bibbia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dal punto di vista grafico sembra un bel progetto però bisogna vedere anche la qualità dal punto di vista narrativo... Un abbraccio Maria

      Elimina
  2. Anche io sono caduta preda per l'ammore per questo romanzo... però non ho ancora avuto occasione di vederlo dal vivo, sono proprio curiosa *W* E ovviamente, voglio anche leggerlo, eh XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa anche io sono molto curiosa di vederlo!! Mi intriga soprattutto la mappa estraibile :))

      Elimina
  3. l'ho appena iniziato, mi sta piacendo per ora ma è presto per parlare.. il libro con le illustrazioni è stupendo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Leda non vedo l'ora di leggere la tua recensione;)

      Elimina
  4. Grazie caro amico anonimo...cosa c'entra il forum europeo digitale con questo libro??? Misteri dello "spam'ah'bestia"!!! Sono graditi solo link attinenti al post...tutyo il resto è spam :/ ciao Maria

    RispondiElimina