martedì 29 settembre 2015

Recap letture #Settembre



Buon giorno amici! Il mese sta finendo ed è tempo di bilanci. Sicuramente la fine delle ferie ha pesato un pò sui miei tempi di lettura, ma complessivamente il mese di settembre è stato abbastanza positivo in fatto di libri! Certo avrei voluto leggere di più, ma tutto sommato sono riuscita a rispettare la mia "To be read list" del mese! A settembre ho letto soprattutto romanzi Fantasy e Young Adult, ma ad ottobre vi prometto che spazierò  un pò di più tra i vari generi letterari!!!


Il grande inverno di George R.R. Martin si è rivelata una lettura più impegnativa del previsto (la mia recensione QUI), ma che mi ha entusiasmato molto e mi ha fatto entrare di più nel vivo della saga de "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" che continuerò a portare avanti un pò alla volta!
Voto 5 macchine da scrivere
Città di carta di John Green (la mia recensione QUI) è un libro che mi ha incantato e fatto sognare ad occhi aperti! Ho amato lo stile di scrittura dell'autore e adoro i libri introspettivi e profondi, che sanno descrivere bene anche l'aspetto psicologico dei personaggi e quindi penso proprio che leggerò altro di Green!
Voto 5 macchine da scrivere
Ogni tanto è bello concedersi anche una lettura leggera e piacevole, come Firebird- La caccia di Claudia Gray (la mia recensione QUI) che però non mi ha pienamente soddisfatto, ma forse è colpa mia che mi aspettavo un tipo di lettura completamente diverso...
Voto 3 macchine da scrivere


Infine in questo mese mi sono avventurata tra le pagine delle novelle Prequel che anticipano "Il trono di ghiaccio" di Sara J. Maas e che devo ancora recensire, anche perchè ho letto le prime due, sto finendo la terza e devo ancora leggere la quarta! A parte la prima novella che mi aveva completamente annoiato e deluso, già dalla seconda la situazione si è completamente ribaltata e ora sono completamente rapita dalle vicende dell’Assassina Celaena Sardothien! Spero di riuscirle a recensirle quanto prima, anche perchè le sto leggendo per la Amazing Reading Authors di settembre e sto davvero indietro!

 

E anche per oggi è tutto!
Voi cosa avete letto di bello a settembre?
A presto
Maria

7 commenti:

  1. Per il momento in questo mese ho letto La trappola, Tutto l'amore smarrito, Florence Gordon e Hugo e Rose...ne ho letti anche altri che sto valutando per un concorso letterario ma non potrò inserirli nel mio recap :) baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao stefy, anche te hai avuto delle belle letture! Grande curiosità per il concorso letterario!

      Elimina
  2. Bellissime letture!
    Io ho letto tutta la saga finora pubblicata delle Cronache del ghiaccio e del fuoco...tra alti e bassi comunque la adoro!
    Firebird e Città di carta mi mancano, ma mentre il primo non mi ispira particolarmente il secondo voglio proprio leggerlo...e poi magari vedere il film :)
    Le novelle della Maas le ho amate! Effettivamente la prima è quella che mi ha dato più difficoltà...ma poi *-* ...preparati per l'ultima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Città di carta è consigliatissimo! A me è piaciuto molto il libro, il film un pò meno! Per quanto riguarda le novelle della Maas, tutti parlate bene dell'ultima novella! A questo punto non vedo l'ora di leggerla! a presto Maria

      Elimina
  3. Ciao Maria! Tutto sommato un mese interessante per le letture... vado a recuperarmi la tua recensione di Firebird, anche se intuisco dalle tre macchina da scrivere che la pensiamo allo steso modo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa, ho letto la tua recensione su Firebird e sì, dire che i nostri pensieri si assomigliano molto! un abbraccio

      Elimina
  4. Firbord mi interesa, devo recuperare la tua recensione...il mio settembre è stato un mese molto soddisfacente, con una lettura abbandonata ma ci sta...era proprio brutto!!! Ho letto Il caso Bellwether, un esordio molto bello e intrigante, e i due libri di Francesca Diotallevi...li ho adorati a dir poco e adesso sto leggendo Mi chiamano Ada di Simona Toma, ironico e attualissimo. Alla prossima Maria ;-)

    RispondiElimina