Buon giorno amici!
In questa nuova puntata di Spazio Emergenti vi presento Entombed di Riccardo Giacchi pubblicato dalla casa editrice The Genesis Publishing e disponibile da 24 febbraio 2016 sia in edizione cartacea che digitale. Dopo la saga fantasy "Il figlio del fuoco" e i racconti di guerra "Bandiere di sangue", Riccardo Giacchi torna sulla scena letteraria con un romanzo apocalittico, dalle sfumature noir nel quale ci racconta il destino degli umani, costretti a vivere in bunker sotterranei per sopravvivere all’invasione di una razza spietata.
C'è una differenza sostanziale tra me e te e non è questione di stellette: in tempi come questi bisogna essere soldati e poi, forse, padri. Se nessuno di noi osasse allora questi dannati mostri farebbero bene a ucciderci tutti.
Entombed
Riccardo Giacchi
The Genesis Publishing
Genere: Tecno-Thriller, Apocalittico
170 pagine
Cartaceo 10,60€
Ebook
3,99€
Data di uscita: 24 febbraio 2016
Nel 2054 una nuova ondata di sangue scorre sulla Terra, come mai prima di allora. Nessuna guerra tra gli uomini l'ha causata, ma l'arrivo lesto e brutale dei nuovi arrivati. Dopo la caduta del meteorite Luxifer, inabissatosi nell'Atlantico, essi sciamano nelle vie disseminando morte e caos. La disperazione fa sì che i governi si uniscano sotto un'unica bandiera in nome della sopravvivenza comune. Quando ormai si teme il peggio e l'invasione sembra incontenibile, sorge un vecchio programma di combattimento: i Giant 02, mastodontiche macchine da guerra riadattate per il rastrellamento della feccia mostruosa. A comandare lo squadrone è il maggiore Garrison, le cui gesta eroiche faranno affiorare sconvolgenti verità, poiché il misterioso ordine della Vergine di Ferro, che si credeva scomparso, è tornato...
Incipit:
REDEMPTION
Underground Fortress di Philadelphia. Anno domini 2058.
Un inno oscuro mi teneva prigioniero nel corpo abnorme di quel titano splendente. Dall'alto della mia sovrastante statura torreggiavo sugli uomini sottostanti, mi temevano, eppure erano loro i padroni del mio destino. Volevo urlare ma non ci riuscivo, né potevo muovermi. Mi era rimasta solo una traccia di memoria, l'ultimo conforto di un'anima tormentata. Nell'ultimo istante, prima dell'eterna fusione, rividi la mia vita. Un pallido sole illuminava le rovine della città e lunghi rigagnoli sporchi di sangue scorrevano sull'asfalto. Un tetro panorama si palesava dinanzi ai miei occhi, i palazzi fatiscenti tremavano ancora, gli squarci nel terreno si diramavano come ferite aperte, insanabili. Il resto era miseria e detriti macchiati di rosso. Matilde era genuflessa sul ciglio della strada, le sue manine intente a cullare un fiore che, per ironia della sorte, era cresciuto nel mezzo della devastazione.
Se vi interessa, potete trovarlo su Amazon a questo LINK
e sul sito della casa editrice QUI
Concludo lasciandovi il link del book trailer che io ho trovato molto originale e intrigante:
Buon fine settimana!
Ci vediamo presto per una nuova puntata di
Spazio Emergenti!
Maria
Nessun commento:
Posta un commento