mercoledì 23 marzo 2016

Most Wanted #7 La battaglia dei pugnali di Marie Lu




Buon pomeriggio amici!
Come ve la passate? Era da un pò di giorni che non pubblicavo la rubrica Most Wanted e il motivo era la mia eterna indecisione! In questi giorni stanno uscendo una marea di bei libri e così alla fine ho scelto di presentarvi un libro che uscirà ad aprile e che aspettavo con ansia! Sto parlando de "La battaglia dei pugnali" di Marie Lu che finalmente arriverà anche in Italia il 14 aprile grazie a Newton Compton! Adoro Marie Lu! Legend, la sua serie distopica, mi ha letteralmente folgorato e sono davvero curiosa di leggere la sua nuova saga Fantasy.  


COVER REVEAL


La battaglia dei pugnali 
 Marie Lu
The Young Elite Series #1
Newton Compton Editori
14 aprile 2016


Adelina Amouteru è una sopravvissuta. Dieci anni fa il suo Paese è stato colpito da un’epidemia. Sono morti quasi tutti, e i pochi bambini rimasti in vita sono stati marchiati per sempre dalla malattia. I bei capelli corvini di Adelina sono diventati color argento, le sue ciglia bianche, e l’occhio sinistro è sostituito da una brutta cicatrice. Il suo crudele padre la considera un’appestata, una maledizione per la casata degli Amouteru. Ma i sopravvissuti hanno acquisito anche straordinari poteri magici, per questo la popolazione li chiama “Giovane Elite”.
Teren Santoro è al servizio del re, dirige l’Inquisizione: il suo compito è scovare i sopravvissuti della Giovane Elite e annientarli. Lui li considera malvagi, eppure è lo stesso Teren a nascondere grandi ombre nel suo cuore.
Enzo Valenciano fa parte della Compagnia della Spada, un gruppo segreto all’interno della Giovane Elite, nato con il compito di combattere l’Inquisizione. Ma quando incontrerà Adelina, scoprirà che la ragazza possiede poteri che mai nessuno ha avuto prima e cercherà di convincerla a combattere al suo fianco.


Cosa ne pensate di questa bella novità?
Avete letto qualche suo libro?
A presto 
Maria

1 commento:

  1. eh eh eh..... questo 2016 sforna tante cosine interessanti. Al Salone mi sa che spenderò ameno tre stipendi ahahahahahah

    RispondiElimina