Buon giorno amici!
Iniziamo alla grande la settimana con il Blog Tour dedicato a "L'ultima estate a Chelsea Beach" di Pam Jenoff pubblicato da Harper Collins e disponibile in tutte le librerie e negli Store online dal 19 maggio!!!
Sono davvero molto emozionata perchè ho l'onore di ospitare la prima tappa del Tour promozionale del libro organizzata da Elisa del Blog The Bookish Teapot che ringrazio infinitamente per avermi coinvolto in questa iniziativa divertente, in collaborazione con altre splendide blogger che ospiteranno le tappe successive: Stefania del blog La ragazza che annusava i libri, Beatrice di Lily's Bookmark, Rosa de La Fenice Book e Jo di Whisper. La voce del tempo!!!
"L'ultima estate a Chelsea Beach" di Pam Jenoff è uno splendido romanzo dal sapore vintage ambientato negli Stati Uniti durante gli Anni '40 e fin dalle prime pagine, emerge in maniera coinvolgente l'atmosfera che si respirava in America durante la Seconda Guerra Mondiale. I venti di guerra soffiano sulla vita già burrascosa della protagonista Adelia Monforte e chissà che non riesca a fare ritorno a Chelsea Beach, l'unico luogo al mondo in grado di donare pace e serenità al suo cuore...
Vi invito a seguire tutto il blog tour per partecipare al GIVEAWAY e tentare di vincere una copia del libro gentilmente offerta dalla casa editrice Harper Collins!
Il Blog Tour di conclude il giorno 08 giugno sul Blog The Bookish Teapot
dove sarà proclamato il fortunato vincitore!!! Per partecipare basta riempire il FORM che trovate qui sotto e seguire le regole del Giveaway!
REGOLE PER PARTECIPARE (obbligatorie):
– Commentare tutte le tappe del tour
– Essere follower dei blog partecipanti
– Mettete “mi piace” alla pagina Facebook di Harper Collins
E di facoltativo:
- condividere l'evento sui Social Network
L'ultima estate a Chelsea Beach
Pam Jenoff
Harper Collins | 19 maggio 2016 | 382 pagine| Cartaceo 14,90€ | Ebook 6,99€
Trama
Nell'estate del 1941 Adelia Monforte, giovane ebrea, raggiunge l'America da Trieste per garantirsi quella sicurezza che l'Europa non può più darle. Accolta dagli zii, trascorre un'indimenticabile estate sulle coste del New Jersey insieme ai vicini di casa, la famiglia irlandese dei Connally. I quattro ragazzi Connally e la loro madre riescono a trasmetterle un calore e un affetto che Addie non pensava che avrebbe più provato. E se Liam, Jack e il piccolo Robbie diventano per lei amici fraterni, per Charlie, il maggiore, avverte fin da subito un sentimento più profondo. Quando è con lui i colori sono più vividi, il sole più caldo, il profumo dell'oceano più intenso e Addie vorrebbe che l'estate non finisse mai. Ma i venti di guerra soffiano impetuosi anche attraverso l'Atlantico e la spensierata adolescenza termina bruscamente in un giorno d'autunno quando un'insensata tragedia porta via il piccolo Robbie e tutti i sogni di Charlie e Addie. Per sfuggire all'infelicità a alla solitudine lei parte prima per Washington e poi per una Londra ferita dai bombardamenti e qui, come collaboratrice del Washington Post, comincia a trovare la sua strada. Il passato però non l'abbandona mai, è qualcosa con cui deve fare i conti, e forse la risposta ultima si trova su una spiaggia battuta dalle onde, nell'unico luogo che l'ha vista davvero felice.
PAM JENOFF
Nata nel Maryland ma cresciuta nel New Jersey, dopo aver conseguito una laurea in affari internazionali all’Università George Washington e una laurea in storia all’Università di Cambridge, ha lavorato come assistente del segretario della Difesa al Pentagono e come funzionario degli Affari Esteri per il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti in Europa. Con il suo primo libro, La Ragazza di Cracovia, ha raggiunto il successo internazionale. Attualmente vive con il marito e tre figli a Philadelphia, dove, oltre a scrivere, insegna diritto alle scuole superiori. Ha già pubblicato, per HarperCollins Italia, La figlia dell’ambasciatore.
Non perdete la prossima tappa del Tour in compagnia di Stefania La ragazza che annusava i libri
per scoprire l'incipit del romanzo!
Una copia del libro vi aspetta alla fine del Blog Tour:
il fortunato vincitore potresti essere proprio tu! ;)))
A presto!
Maria
Ciao partecipo volentieri ;) seguo i blog come Pasquy e le pagine fb sia come Leggere è viaggiare con la fantasia dove ho condiviso blogtour... la mia mail è: pasquyyy@hotmail.com attendo la prossima tappa ;)
RispondiElimina*seguo la pagina harper collins sia come Pasqualina Colella che come leggere è viaggiare con la fantasia
EliminaCiao Pasquy!!! Spero che il tour ti stia piacendo!! In bocca al lupo per il giveaway finale!
EliminaMaria
Ciao Maria, partecipo volentieri! La mia mail è nunzia.franzoni@gmail.com
RispondiEliminaCiao Nunzia! ben venuta tra noi ;) e speriamo bene per il giveaway :) Un abbraccio Maria
EliminaMi ispira: l'estate, i ricordi, la vita che si mette di mezzo, quegli anni '40 che a noi sembrano così lontani..
RispondiEliminaEh sì è davvero un bel libro, molto estivo! spero che tu abbia la possibilità di leggerlo! Chissà!!! Maria
EliminaChe bello questo libro..mi fa venire in mente il film Vento di passioni *-* partecipo volentieri..grazie per questa opportunità!
RispondiEliminaSu Fb sono Beba Tag
email bebatag@gmail.com
Grazie a te Isabella per esserti iscritta e chissà che tu non sia fortunata! In bocca al lupo! Maria
EliminaChe bello! Adoro i libri ambientati in quell'epoca
RispondiEliminaSpero di averlo fra le mie mani.
mila.mali@hotmail.it
Link condivisioni
Eliminahttps://m.facebook.com/story.php?story_fbid=960407150742499&id=100003196684014
https://twitter.com/MichelaFiorelli/status/737672933615734784
Link condivisioni
Eliminahttps://m.facebook.com/story.php?story_fbid=960407150742499&id=100003196684014
https://twitter.com/MichelaFiorelli/status/737672933615734784
Ciao Michela spero che il tour sia di tuo gradimento e che ti stia divertendo! Grazie per le condivisioni e buona fortuna per il giveaway! Maria
Eliminama che meraviglia, partecipo davvero assai volentieri!
RispondiEliminaLuigi Dinardo
luigi8421@yahoo.it
Ben venuto a bordo, Luigi :D
EliminaAdoro la seconda guerra mondiale e i romanzi ambientati durante questo periodo, merito anche de' Il cavaliere d'inverno di Paullina Simons! Spero che questo romanzo sia altrettanto entusiasmante! Già solo dalla sua epoca promette bene...
RispondiEliminaCiao leana, se ami le storie dal sapore vintage allora questo libro fa proprio al caso tuo! Buona fortuna per il giveaway! Maria
EliminaChe bello questo libro ,mi piace molto!
RispondiEliminalauradomy@hotmail.it
Ciao laura, spero che anche il tour ti stia piacendo! In bocca al lupo per il giveaway! Maria
EliminaQuesto libro promette di farmi sognare ad occhi aperti!partecipo con piacere
RispondiEliminaCiao Chicca benvenuta tra noi e buona fortuna per il giveaway! Maria
Elimina