giovedì 26 gennaio 2017

Books & Movies #25 Fallen di Scott Hicks




Books & Movies è una rubrica ideata da Blog Expres che verrà pubblicata il giovedì, giorno dedicato al cinema! Qui vi parlerò di quei film in uscita nelle sale cinematografiche tratti da opere letterarie. Vi presenterò sia la scheda del film che del libro così potete scegliere da dove cominciare!

           


Buon giorno amici!
Non sono stata rapita dagli alieni, eh :D ma impegni di lavoro e familiari mi hanno tenuto occupatissima, ma ora eccomi di nuovo qui tra voi per segnalarvi proprio oggi l'uscita di un film che ha attirato la mia curiosità! Si tratta di Fallen, regia di Scott Hicks, tratto dall'omonimo romanzo di Lauren Kate, primo libro della saga degli angeli caduti.
Come era da aspettarsi, la Rizzoli ha ripubblicato l'intera serie con una nuova veste editoriale e in particolare il primo libro "Fallen" ha la cover come la locandina del film, mentre la versione ebook include numerose foto di scena tratte dal film!
Inoltre il 12 gennaio è uscito in libreria anche "Unforgiven", quinto ed ultimo romanzo della saga firmata Rizzoli Libri!


DATA USCITA: 26 gennaio 2017
GENERE: Fantasy, Drammatico, Thriller
ANNO: 2016
REGIA: Scott Hicks
ATTORI: Addison Timlin, Jeremy Irvine, Harrison Gilbertson, Joely Richardson
SCENEGGIATURA: Nichole Millard, Kathryn Price
FOTOGRAFIA: Alar Kivilo
MONTAGGIO: Scott Gray
MUSICHE: Mark Isham
PRODUZIONE: IF Entertainment, Mayhem Pictures, Silver Reel
DISTRIBUZIONE: M2 Pictures
PAESE: USA
DURATA: 91 Min

FALLEN ha per protagonista Lucinda "Luce" Price, una diciassettenne molto determinata che apparentemente sembra vivere una vita normale, fino a quando non viene accusata di un crimine che non ha commesso. Spedita al rigido riformatorio Sword & Cross, Luce si trova a essere corteggiata da due ragazzi, ai quali si sente inspiegabilmente legata. Sola e perseguitata da strane visioni, Luce inizia a svelare dei segreti legati al suo passato e scopre che i due giovani sono angeli caduti che si contendono il suo amore da secoli. Luce dovrà far chiarezza nei suoi sentimenti e scegliere da che parte schierarsi in un’epica battaglia tra Bene e Male per difendere il suo vero amore.

TRAILER

 


Fallen
 Lauren Kate
Rizzoli
12 gennaio 2017
448 pagine
16,00€
         
Estratto:

HELSTON, INGHILTERRA, SETTEMBRE 1854

Verso mezzanotte, infine, gli occhi presero forma. Lo sguardo era felino, determinato e incerto allo stesso tempo… prometteva guai. Sì, erano proprio i suoi occhi. Si aprivano sotto la bella fronte aggraziata, a pochi centimetri dalla scura cascata dei capelli. Tenne il foglio davanti a sé, per valutare i progressi. Era difficile lavorare senza di lei, ma non avrebbe mai potuto disegnarla in sua presenza. Da quando era arrivata da Londra –no, da quando l’aveva vista per la prima volta –aveva dovuto preoccuparsi di tenerla sempre a distanza. La sentiva ogni giorno più vicina, e ogni giorno era più difficile del precedente. Ecco perché sarebbe partito il mattino dopo. Americhe, India… non lo sapeva e non gli importava. Dovunque fosse finito, sarebbe stato più facile che restare lì. Si chinò di nuovo sul disegno. Corresse con il pollice la sbavatura del carboncino sulle labbra carnose, sospirando. Quel foglio inanimato, impostore crudele, era l’unico modo che aveva per portarla con sé.



 Penso proprio che approfitterò dell'uscita del film per recuperare la serie!!
E voi andrete a vedere il film?
A presto
Maria

1 commento: