giovedì 22 gennaio 2015

Books & Movies #7 Verso l'infinito - La teoria del Tutto




Books & Movies è una rubrica ideata da Blog Expres che verrà pubblicata il giovedì, giorno dedicato al cinema! Qui vi parlerò di quei film in uscita nelle sale cinematografiche tratti da opere letterarie. Vi presenterò sia la scheda del film che del libro così potete scegliere da dove cominciare!


Cari amici finalmente ritorna il nostro appuntamento di Books & Movies!!! Questo mese ci sono diversi film interessanti tratti da splendidi libri. Oggi vi parlo di Verso l'infinito edito Piemme e disponibile in libreria a partire da gennaio 2015. Il libro è scritto da Jane Hawking, moglie dello scienziato Stephen Hawking, da cui è tratto il film La teoria del Tutto nelle sale cinematografiche dal 15 gennaio 2015. 


TRAMA: La teoria del tutto racconta la storia del più grande e celebrato fisico della nostra epoca, Stephen Hawking, e di Jane Wilde, la studentessa di Arte di cui si è innamorato mentre studiavano insieme a Cambridge negli anni 60. All'età di 21 anni, Stephen Hawking, brillante studente di cosmologia, è stato colpito da una malattia terminale per la quale, secondo le diagnosi dei medici, gli sarebbero rimasti 2 anni di vita. Stimolato però all'amore della sua compagna di studi a Cambridge, Jane Wilde, arrivò ad essere chiamato il successore di Einstein, oltre a diventare un marito e un padre dei loro tre figli. Durante il loro matrimonio allo stesso modo in cui il corpo di Stephen si indeboliva, dall’altro lato la sua fama accademica saliva alle stelle. Il professor Stephen Hawking è uno dei più famosi scienziati della nostra epoca e autore del bestseller "A Brief History of Time", che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo.

DATA USCITA: 15 gennaio 2015
GENERE: Biografico, Drammatico, Sentimentale,
ANNO: 2014
REGIA: James Marsh
SCENEGGIATURA: Anthony McCarten
ATTORI: Eddie Redmayne, Felicity Jones, Emily Watson, Charlie Cox, Harry Lloyd, David Thewlis, Adam Godley, Simon McBurney, Enzo Cilenti

Trailer




Verso l'infinito - La teoria del tutto
Jane Hawking
Piemme


Estratto: 

La storia della mia vita con Stephen Hawking cominciò nell’estate del 1962, anche se può darsi che fosse iniziata una decina di anni prima senza che io ne fossi consapevole. Quando all’età di sette anni entrai alla St Albans High school for girls, nei primi anni Cinquanta, per un breve periodo nell’aula accanto ci fu un bambino con una lunga frangia castana dorata seduto accanto al muro. la scuola accettava anche maschi, come mio fratello Christopher che era tra i piccoli, ma io vedevo il bambino con la frangia solo nei casi in cui, in assenza del nostro maestro, noi del primo anno dovevamo stringerci nella stessa aula dei più grandi. non ci siamo mai parlati, ma sono certa che questo primo ricordo sia affidabile, perché Stephen fu allievo di quella scuola per un semestre prima di andare in una scuola elementare privata a qualche chilometro di distanza.
Post di Maria Milani

10 commenti:

  1. Ho visto il film, meraviglioso *-*, il libro l'ho in ebook ma non so se e quando lo leggerò!!! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pila sono contenta che ti sia piaciuto il film! Aspetto la tua recensione ;)

      Elimina
  2. Anch'io ho subito recuperato l'ebook e non vedo l'ora di leggerlo :)

    RispondiElimina
  3. ho visto il film, meraviglioso!! non la smettevo di piangere y__y voglio leggere il libro! **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando andrò a vedere il film mi porterò una scatola di fazzolettini :))

      Elimina
  4. Ciao Maria ♥ ♥ Ti ho appena trovata e mi sono aggiunta ai tuoi lettori con piacere ♥ La teoria del tutto *--* L'ho visto al cinema settimana scorsa e presto leggerò il libro ^^

    RispondiElimina
  5. Devo rimediare prima con la lettura e poi andrò a vederlo al cinema, non vedo l'ora :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucrezia! Sono curiosa di leggere la tua recensione del libro ;) un forte abbraccio

      Elimina