lunedì 12 gennaio 2015

CHI BEN COMINCIA #43 Notte buia, niente stelle di Stephen King




Chi ben comincia è una rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri, che Blog Expres ha deciso di adottare.
Ad ogni appuntamento viene presentato l'incipit di un libro - già letto, in lettura o da leggere - in modo da aiutarci a capire se il libro merita la nostra attenzione. 

Le regole della rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti



Buon lunedì lettori!!!
Come avete passato il week end? Io sono andata a fare un pò di shopping e con grande fatica sono riuscita a resistere e non ho comprato nessun libro... Prima devo smaltire la montagna che campeggia sulla mia scrivania *__*
Passiamo all'argomento di oggi! Per questa nuova Chi ben comincia vi presento "Notte buia, niente stelle" di Stephen King, un altro libro che leggerò per la Amazing Authors Reading Challenge organizzata da Denise del Blog Reading is believing.
In "Notte buia, niente stelle" Stephen King attraverso quattro racconti nerissimi esplora la psiche di donne forti che non accettano i soprusi e, quasi sempre, trovano la propria rivalsa. Che non coincide per forza con un "lieto fine".
A questo punto non mi resta che augurarvi buona lettura e buon divertimento!




leggi QUI la trama


MI chiamo Wilfred Leland James. Questa è la mia confessione. Nel giugno del 1922 uccisi mia moglie, Arlette Christina Winters James, e mi liberai del cadavere gettandolo in un vecchio pozzo. Mio figlio, Henry Freeman James, mi aiutò a compiere il crimine, ma aveva quattordici anni e non va ritenuto responsabile. Fui io a plagiarlo, facendo leva sulle sue paure e vincendo, in un paio di mesi, ogni sua naturale resistenza. Di questo mi sento colpevole più che dell’omicidio, per ragioni che vi saranno evidenti leggendo quanto segue. La causa del mio crimine e della mia dannazione va ricercata in cento acri di terra fertile a Hemingford Home, Nebraska. Mia moglie li aveva ereditati da suo padre, John Henry Winters. 
Io avrei voluto aggiungere quella terra al nostro podere, che nel ’22 misurava ottanta acri; invece mia moglie, che non si era mai abituata alla vita in campagna (né a essere la moglie di un agricoltore), voleva venderli alla compagnia Farrington.




A presto amici-ci per una nuova puntata di Chi ben comincia!
Post di Maria Milani

4 commenti: