sabato 21 marzo 2015

Spazio Emergenti: Soltanto un altro giorno di Federica Nalbone




Buon sabato amici!!! In questa nuova puntata di Spazio Emergenti vi presento Federica Nalbone, autrice che conta in attivo già tre romanzi e che proprio questa settimana, il 16 marzo 2015, ha  pubblicato su Amazon in versione Ebook il suo quarto libro Soltanto un altro giorno.



Soltanto un altro giorno 
 Federica Nalbone
Amazon Publishing
16 marzo 2015
108 pagine
1,19 €


Trama: "Sto sprofondando nella perdizione, ma con lui sono certa di volare." Può un colpo di fulmine mettere in discussione una vita intera? Candice Hunt, ventotto anni, si trova in discoteca quando incontra e conosce Sebastian. L'attrazione è immediata e i due vivono una serata perfetta, ma lui, inaspettatamente, non la richiama più.
Dopo sette giorni di inutile attesa Candice è certa di aver preso un abbaglio e di essersi illusa, però decide di tornare in quella stessa discoteca per poterlo rivedere. Il secondo incontro avviene ed è molto diverso dal primo: qui emerge la diffidenza di Sebastian perché Candice rappresenta tutto ciò che lui odia. Le spiegherà le sue motivazioni a condizione che lei lo segua subito in un posto, ed è un percorso travagliato quello che li attende, fatto di incontri e scontri, con la certezza di non poter vivere una storia d'amore alla luce del sole e l'illusione di potersi concedere soltanto un altro giorno insieme. Ma i giorni si sommano e con essi l'inevitabile scelta che li attende. Un altro giorno è abbastanza?



Estratto:
Soltanto in quel momento capisco che il dolore fa ormai parte di me e della mia vita. 
Non lo sapevo, forse un tempo non ero così e la mia razionalità era dettata dalla fortuna e dalla spensieratezza, ma adesso è diverso: il dolore mi ha formata e scolpita creando dei solchi nella mia anima. Solchi che fanno male a ogni passo, ferite che bruciano a ogni movimento, ma che fanno parte di me. E non cerco qualcuno che mi risani o guarisca, cerco solo qualcuno che capisca. 
E Bash capisce. C'è calore nel suo bacio e disperazione nel suo abbraccio, passione e dolore si mescolano in lui e in noi dandoci equilibrio. Bash è come me.



Cosa ne pensate di Soltanto un altro giorno?
Se vi interessa, potete trovare  immagini, citazioni ed estratti 
sulla pagina Facbook dell'autrice
https://www.facebook.com/FedericaNalb

Buon fine settimana!
A presto
Maria

2 commenti:

  1. purtroppo l'autrice ha ritirato tutti i suoi libri a parte sei gradi di separazione..mi dispiace tantissimo perché volevo leggerli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero????!!! Nooo, ma che peccato... Anche io avrei voluto leggere soprattutto i Fantasy....

      Elimina