mercoledì 30 novembre 2016

November Wrap Up




Buon giorno lettori!
Non ci posso credere che novembre, uno dei mesi più lunghi dell'anno sia già finito ed è di nuovo l'ora di fare un bel recap! Anche questo mese in fatto di letture è stato molto positivo! Mi sono imbattuta in tre libri molto carini, ma questo mese sono state soprattutto le rubriche a fare la parte del leone, tra nuove idee e vecchie conoscenze. Ho inaugurato due nuove rubriche: "Cook a book", dove vi mostro i dolcetti sfornati da me ispirati al mondo dei libri e una rubrica "stagionale" legata al periodo natalizio "Under the Christmas tree" dove vi do qualche consiglio a tema libri su cosa regalare a Natale.
Passiamo subito alle recensioni.


Vince il premio come migliore libro del mese "Città di sabbia" di Laini Taylor, secondo volume della serie "Daughter of smoke and bone" che narra le gesta di una guerra senza esclusione di colpi tra Chimere e Serafini. In questo secondo libro cambiano location, si passa dalla città di Praga ad una kasbah nel deserto del Marocco meridionale. Ben scritto e molto originale.
Consigliatissimo.
(La mia recensione QUI)        
Voto 5 macchine da scrivere

"The Siren" di Kiera Cass mi ha conquistato con la sua malinconia romantica e con lo stile molto scorrevole dell'autrice che si lascia divorare in pochissimo tempo.
Consigliato a chi cerca una lettura poco impegnativa senza rinunciare a una storia fuori dal comune.
(La mia recensione QUI)
 Voto 4 macchine da scrivere

Un altro libro che mi ha fatto compagnia durante il mese di novembre e che ho letto in versione ebook è stato "Shadow Magic" di Joshua Khan. Si è rivelato un libro molto curato dal punto di vista grafico, ma forse poco brillante nei contenuti della storia. Sicuramente adatto ad un pubblico molto giovane che sta iniziando ad approcciare con il genere Fantasy.
(La mia recensione QUI)
Voto 3 macchine da scrivere

Questo mese niente letture deludenti!
Yuppi Yeah!!!


Ora passiamo al recap delle rubriche!

Cook a book 

Bookish Obsession 

Under the Christmas Tree 

Art & Books 

Chi ben comincia

Most Wanted

Books & Movies

Spazio Emergenti

What's on my bedside table?

Book Haul



Questo mese mi sono scatenata con le rubriche!!! :D
E voi cosa mi raccontate di bello?
Come è andato il vostro mese di novembre???
A prestissimo!
Maria

6 commenti:

  1. Che bello Città di sabbia *__* Io della Cass dopo The selection (odiato) non ho letto più niente xD Prima o poi darò una possibilità agli altri suoi libri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Juliette! Io lo devo ancora iniziare The Selection... Speriamo bene... Un abbraccio Maria

      Elimina
  2. Ciao,
    sono curiosa di leggere The Siren...magari lo metto nella tbr natalizia.
    Città di sabbia dicono tutti che sia meraviglioso ma io non sono ancora riuscita a leggerlo, pur avendo tutta la sere....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te li consiglio entrambi sia The Siren che La città di sabbia! Quest'ultimo è sicuramente una lettura più impegnativa, ma anche più soddisfacente ;) a presto Rosy! Ciao Maria

      Elimina
  3. Risposte
    1. Ciao Ilenia! E' piaciuto tanto anche a me *-* ora ci aseptta l'ultimo capitolo della serie! Un abbraccio smak Maria

      Elimina