giovedì 27 dicembre 2012

Snow Art, Simon Beck

Cari amici e amiche, se vi sentite appesantiti dopo i grandi pranzi natalizi...vi propongo un metodo infallibile per smaltire le grandi mangiate di questi giorni di festa: si chiama snow art! Scegliete una bella valle nevosa, armatevi di racchette da neve e date sfogo alla vostra fantasia utilizzando la neve come fosse una tela gigante! 
Vabbe' dai scherzavo! Volevo solo parlarvi di Simon Beck, un'artista inglese, decisamente atletico, che  realizza le sue opere nella neve utilizzando come tela la valle della  citta' sciistica di Les Arcs nelle Alpi francesi, indossando le racchette da neve e impiegando anche dieci ore al giorno per realizzare i capolavori della snow art: fiocchi di neve, aquiloni, spirali, merletti, stelle di ghiaccio, cerchi concentrici! 
Capolavori effimeri, il cui colore cambia a seconda della luce del sole, pronti per essere spazzati via dalla prossima tempesta di neve per essere sostituiti da nuovi disegni...E' il fascino in-discreto della snow art!













Post di Maria Milani

1 commento:

  1. Per un attimo ho pensato che gli alieni avessero iniziato a fare anche i cerchi nella neve oltre a quelli nel grano!!

    RispondiElimina