mercoledì 30 marzo 2016

Blog Tour Kantstrasse Bar di Maria Milani - I tappa Apertura Tour




Buon giorno amici! Il gran giorno è arrivato ed io sono davvero emozionata, anzi! Non sto più nella pelle, perchè oggi sta per iniziare il Blog Tour dedicato al mio libro Kantstrasse Bar!!!
Come è indicato sulla cover e vista la lunghezza di appena un centinaio di pagine, si tratta di una novella, cioè di un racconto lungo e non di un romanzo vero e proprio. Se deciderete di leggerlo, dovete tenere conto di questo aspetto che potrebbe influenzare la vostra esperienza di lettura! Mi piace definire Kantstrasse Bar come un esperimento letterario che potrebbe aprire la strada ad un romanzo vero e proprio!
Quindi per farvi conoscere meglio tutti i retroscena, ho organizzato un Blog Tour attraverso l'aiuto di quattro splendide fanciulle che ospiteranno le tappe sui loro blog e vi assicuro che hanno creato qualcosa di davvero divertente!
Quindi grazie di cuore a Stefania del Blog La ragazza che annusava i libri, a Beatrice di Lily's Bookmark, a Nunzia di Libropatia e un doppio grazie a Clarissa di Words of books che oltre ad ospitare una delle tappe, ha curato la grafica del tour realizzando il bellissimo banner promozionale ed il calendario! 
Inoltre ci tengo a ringraziare anche quanti  hanno già comprato il libro e lo stanno leggendo, ma se ancora non lo avete fatto, potete provare a vincere una copia seguendo tutte le tappe del Blog Tour  che si concluderà il giorno 11 aprile, sempre qui su Blog Expres, con un bel giveaway dove il primo estratto si aggiudicherà  una copia cartacea, mentre il secondo e terzo estratto vinceranno un ebook in formato Pfd.


BANNER CALENDARIO
30 marzo | Blog Expres | Apertura Tour
01 aprile | La ragazza che annusava i libri |  Presentazione personaggi
04 aprile | Lily's Bookmark | Ambientazioni
06 aprile | Words of books | Intervista all'autrice
08 aprile | Libropatia | Recensione
11 aprile | Blog Expres | Conclusione Tour e proclamazione vincitori






Kantstrasse Bar
 Maria Milani

Auto pubblicato su Amazon | 16 marzo 2016 | 97 pagine| Cartaceo 08,41€ | Ebook 0,99€


Trama

Matilde, anziana zia tedesca, muore in circostanze misteriose e lascia in eredità il suo bar e la sua abitazione di Berlino alle sue uniche nipoti italiane, le gemelle Giada e Miriam. Le ragazze partono per Berlino per riscuotere l'eredità, ma qualcosa va storto. Quando Miriam sparisce nel nulla, Giada si mette ad indagare sul passato di Matilde e scoprirà un segreto sconvolgente sulla sua famiglia. Giada riuscirà a ritrovare sua sorella? E chi è quel misterioso acquirente del Kantstrasse Bar con quel volto glaciale eppure così stranamente familiare?

Incipit

Giada guarda da dietro la finestra le grandi gocce di pioggia che sbattono all’impazzata sul vetro. All’improvviso un lampo, come un solco giallo attraversa il cielo e poi si scaglia con violenza contro una quercia giù nella vallata. Socchiude leggermente gli occhi, ma rimane immobile a fissare le fiamme che avvolgono il povero albero. Dopo qualche secondo sente il tuono forte come un boato e la corrente elettrica in casa va via. Un brivido le corre lungo la schiena. Accende subito una candela, la sistema sul tavolo della cucina e si siede. La luce fioca illumina debolmente la lettera che stringe tra le mani. L’ha portata il postino quella mattina stessa, ma lei non si decide ad aprirla. Mentre fissa il francobollo sulla busta pensa: “Una lettera dalla Germania… per me e per mia sorella… che strano… cosa potrà contenere?”.


GIVEAWAY
In palio una copia cartacea e due ebook!

REGOLE PER PARTECIPARE (obbligatorie)
– Commentate tutte le tappe del tour.
– Diventate follower dei blog partecipanti.
–Lasciare la propria email dove potervi contattare in caso di vittoria
– Compilare il form sottostante in tutte le sue parti.


a Rafflecopter giveaway






A questo punto non mi resta che augurarvi buon divertimento e buona fortuna ;)
E mi raccomando!
Non perdete la prossima tappa che ci sarà 
il 01 aprile sul blog La ragazza che annusava i libri!
A presto!
Maria

48 commenti:

  1. Buona fortuna e iniziamo insieme questa avventura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo tour è volato! Grazie del tuo prezioso aiuto! Maria

      Elimina
  2. Che emozione! Felice di farne parte :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato bello lavorare insieme, carissima Stefania! Un forte abbraccio Maria

      Elimina
  3. Risposte
    1. E ora si conclude! Grazie di cuore Clarissa, non so come avrei fatto senza di te! Bacio

      Elimina
  4. Risposte
    1. Grazie Beatrice del tuo grande aiuto e supporto! Baciotti Maria

      Elimina
  5. Come dicevo su Instagram partecipo, ma spero di riuscire a stare dietro a tutto, perché ultimamente non ho tempo nemmeno per dire a x.x
    Ho compilato la prima parte del form (dovevo compilare fino a dove chiede il nome con cui commento il tuo post, no?) e condiviso nel mio blog il banner!! http://libridicristallo.blogspot.it/p/giveawaycontest.html

    Grazie della possibilità, ci rileggiamo alla prossima tappa!!
    caldaremail@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In bocca al lupo per il giveaway! Spero ti sia divertita a seguire il tour!

      Elimina
  6. Ciaoo Maria.. stavo attendendo l'inizio del blog tour dedicato al tuo romanzo, per cui eccomi qui a scriverti facendo un grande imbocca al lupo per tutto :)
    La mia mail è: chocoandbooks@yahoo.it

    RispondiElimina
  7. Ma non ci credo sei proprio tu l'autrice? eheheh Seguo sempre il tuo blog ma non avevo focalizzato il nome :-)
    In bocca al lupo per questa avventura e anche se ho già l'ebook tento la fortuna con il cartaceo ^_^

    RispondiElimina
  8. Auguri per questa tua nuova avventura, Maria!
    Stavo per perdermi la presentazione del blogtour, fortuna che sono passata da Clarissa.
    Ma adesso mi segno le date, non voglio mancare a nessuna.
    La mia mail è: rosasusi93@gmail.com
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  9. Mi intriga, non solo per tutta la parte del mistero ma anche proprio per la location - non se ne leggono tanti di romanzi ambientati fuori dalla Gran Bretagna o dagli Stati Uniti!
    La mia email è lonely_dreamer@hotmail.it e ho pubblicato il banner su uno dei miei blog, Some Books Are.

    RispondiElimina
  10. Mi ispira tantissimo...Ich liebe Berlin!
    La mia mail: c_guglielmetti@yahoo.com
    in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  11. grazie dell'opportunità ci sono anch'io
    dilorenzomarianna07@gmail.com

    RispondiElimina
  12. che bello, mi ispira molto questo romanzo!
    luigi8421@yahoo.it
    Luigi Dinardo

    RispondiElimina
  13. Molto interessante questo esperimento letterario e curiosa di vedere a cosa porterà! Partecipo al blogtour quindi grazie per questa bella iniziativa. La mia mail è glialberidalibri@gmail.com
    Ciao e a presto^_^

    RispondiElimina
  14. Ciao (:
    Avevo già notato questo libro, a catturare la mia attenzione è stata la cover davvero molto bella! Perciò partecipo molto volentieri.
    La mia mail è: angelica.bellantoni@hotmail.it
    Grazie dell'opportunità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che la cover ti piaccia! E' stata realizzata da Guido Vitabile che ha fatto un ottimo lavoro!

      Elimina
  15. Ciao, non partecipo al GA, ma volevo farti il mio in bocca al lupo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Glinda per essere passata di qui! Crepi il lupo ;)

      Elimina
  16. Ciao!
    la trama del tuo libro è molto interessante!, partecipo volentieri!

    RispondiElimina
  17. Ciao carissima Maria!! Ti voglio fare tantissimi auguri per questa bellissima e nuova esperienza, e spero che ti porti tante tante soddisfazioni! Percepisco il tuo amore e la tua passione per la tua piccola creatura, e mi piacerebbe davvero tanto poterla leggere! Ti mando un forte abbraccio!
    P.s. La mia email è jiujiuk@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero è come fosse un figlio! Ahahahah! Ovviamente scherzo ;) però sono contenta che ti sia arrivato il mio amore per quello che faccio! Ce ne metto sempre tanto ;) un forte abbraccio

      Elimina
  18. mi hai incuriosita!!!!
    sabrinapes89@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina spero ti sia divertita a seguire il tour!

      Elimina
  19. Ciao, partecipo volentieri! La trama é davvero interessante! La mia mail è lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  20. Ciao Maria! Sono davvero contenta per questa novità, partecipo volentieri :) pedacealessandra@hotmail.it

    RispondiElimina
  21. Speriamo bene *_______________*
    Partecipo
    irene_coccobella@hotmail.it

    RispondiElimina
  22. Il libro sembra davvero interessante e l'incipit non è niente male! :)
    Lascio la mail: siannalyn@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Spero che ti sia divertita a seguire le tappe del tour!

      Elimina
  23. Buona domenica a tutti! Vi ricordo che domani mattina sarà pubblicato qui sul blog il post con la proclamazione dei vincitori del Giveaway!!! Mi raccomando, tutti collegati su Blog Expres!!! Un abbraccio e grazie di cuore per avere partecipato! Siete grandi! Maria

    RispondiElimina