lunedì 14 marzo 2016

CHI BEN COMINCIA #82 Come petali sulla neve di Antonella Iuliano



Chi ben comincia è una rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri, che Blog Expres ha deciso di adottare.
Ad ogni appuntamento viene presentato l'incipit di un libro - già letto, in lettura o da leggere - in modo da aiutarci a capire se il libro merita la nostra attenzione. 

Le regole della rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti


Buon giorno amici! 
Se il buon giorno si vede dal mattino, allora l'incipit di Antonella Iuliano promette una lettura emozionante e misteriosa, proprio il genere di libro che amo leggere *-*
Mi sono innamorata fin da subito della sua copertina romantica e delicata: non è meravigliosa?
Non vedo l'ora di terminare la lettura per potervene parlare meglio! Per ora posso solo dirvi che è disponibile sia in ebook che in edizione cartacea!
Vi lascio l'incipit e vi auguro buona lettura!




leggi QUI la trama


PROLOGO

La pioggia cadeva fitta e impetuosa sugli alberi, sui tetti, sulle strade, sulle imposte delle finestre, sul cortile sottostante l’edificio in cui mi trovavo, sulla panchina dove solevo passare il tempo in compagnia di un buon libro. La pioggia veniva giù come a voler ripulire ogni cosa dalla polvere del tempo.
Pioveva. Pioveva dentro e fuori dal mio cuore mentre fissavo le lacrime del cielo riversarsi sulla terra, con la fronte appoggiata al vetro freddo e umido della finestra della mia stanza. In quel momento avevo solo una certezza: quella pioggia non sarebbe stata sufficiente a spazzare via la polvere del tempo che adesso era dentro di me, che si era accumulata a mia insaputa e che vedevo, sentivo, ma di cui non riuscivo a comprendere la provenienza.
Quella pioggia poteva sì, ripulire i vicoli delle strade che si diramavano sotto di me, mute testimoni del vivere umano, ma non poteva lavare via ciò che si era impresso nella mia mente, nel mio cuore, nella mia anima.
La polvere del tempo mi si era rovesciata addosso con il peso di un macigno e l’unico modo che avevo per non lasciarmi sopraffare da essa era quello di affrontare il piovasco e il mondo oltre quel vetro, alla ricerca di una verità che, molto probabilmente, non avrei mai trovato.
Mi chiamo Philip Shannon e questa è la mia storia.




Cosa ne pensate?
A presto amici-ci 
per una nuova puntata di Chi ben comincia!

Post di Maria Milani


























1 commento:

  1. Di questa autrice ho sentito parlare davvero, davvero molto e la seguo da qualche tempo!
    Devo proprio procurarmi uno dei suoi libri per farmi un'idea!

    RispondiElimina