martedì 24 maggio 2016

Most Wanted #15 Spada di vetro di Victoria Aveyard




Buon giorno amici! 
Oggi vi presento "Spada di vetro" di Victoria Aveyard, secondo volume della serie "Red Queen" che è uscito in Italia il 17 maggio per Mondadori.
Si tratta di una saga distopica ambientata in un mondo post apocalittico dove la società è divisa in Argentei e Rossi, Patrizi e Plebei, ricchi e poveri...
Nel primo libro "Regina Rossa" (la mia recensione QUI) l'autrice presenta le varie differenze tra Rossi e Argentei: i Rossi sono esseri umani privi di poteri che vivono al servizio degli Argentei e abitano in condizioni pietose nei loro villaggi che somigliano a baraccopoli. Invece gli Argentei sono divisi in casati a seconda del potere sovrannaturale che li caratterizza.
Mare è un'adolescente Rossa che vive di espedienti prima di partire a combattere al fronte dove sono inviati tutti i giovani Rossi, maschi e femmine. Grazie a un colpo di fortuna viene assunta come cameriera dagli Argentei durante Il Torneo delle Regine. Si tratta di una selezione dove le fanciulle più facoltose e dotate di poteri sovrannaturali scendono nell'arena e si sfidano esibendo la loro forza e destrezza. Solo le due ragazze migliori vengono scelte: una diventerà la Regina sposando Cal, l'erede al trono e l'altra sarà Principessa e andrà in sposa a Maven, il secondogenito.
Durante il Torneo delle Regine per uno strano scherzo del destino Mare scopre davanti a tutta l'assemblea degli Argentei di avere dei grandi poteri nonostante nelle sue vene scorra sangue Rosso....


COVER REVEAL






 Spada di vetro 
Victoria Aveyard
Mondadori
17 maggio 2016


Il suo sangue è rosso – come quello della gente comune – ma lo straordinario potere di controllare i fulmini, che nessun Argenteo possiede, rende Mare Barrow un'arma sulla quale il Palazzo vorrebbe riuscire a mettere le mani. Tutta la corte la considera un'eccezione, ma non appena Mare riesce a sfuggire a Maven, il principe – e prima ancora l'amico – che l'ha tradita, scopre una verità sconvolgente: lei non è affatto un'eccezione. Perché di giovani Rossi e Argentei ne esistono molti altri. Inseguita da Maven, diventato un sovrano crudele e vendicativo, Mare fa di tutto per trovare e reclutare altri guerrieri Novisangue che si uniscano alla lotta dei ribelli contro il re oppressore. Nel farlo, però, entra in un territorio molto pericoloso, dove rischia di diventare proprio come i mostri che sta cercando di sconfiggere.
Riuscirà a sopportare il peso delle vite che dovranno essere spezzate durante la ribellione? O la slealtà e il tradimento subiti l'avranno indurita per sempre?
Nel secondo elettrizzante romanzo di Victoria Aveyard, la lotta dell'esercito ribelle contro un mondo ingiusto, dove è considerato normale segregare le persone in base al colore del loro sangue, costringerà Mare ad affrontare il lato oscuro che piano piano si è fatto largo nel suo animo.


La serie Red Queen

#0.1 Queen song
#0.2 Steel scars
#1) Regina Rossa
#2) Spada di vetro
            #3) Senza titolo, in America nel 2017
              #4) Senza titolo , in America nel 2018



Cosa ne pensate di questa serie?
A presto 
Maria







Nessun commento:

Posta un commento