giovedì 6 marzo 2014

Thursday Cinema #1



Cari lettori e lettrici, come avrete notato, sono in atto molte novità! La primavera è alle porte e anche Blog Expres si risveglia dal lungo inverno e si rinnova con molte sorprese che spero troverete divertenti!
Oggi voglio presentarvi la mia nuova rubrica di cinema, ideata da Blog Expres! Si chiama Thursday Cinema, ovvero giovedì cinema. :)) Per l'Italia il giovedì è il giorno delle nuove uscite nelle sale e io adoro andare alla prima proiezione dei miei film preferiti! Non mi dilungo troppo in chiacchiere!!



Le regole della rubrica:
Se vuoi giocare...rispondi a queste domande:
*Quale film hai visto di recente al cinema?
*Quale film vedrai nel week end?








Quale film hai visto di recente al cinema?

Voto: ***
Il film diretto da Paolo Genovese è una ventata di freschezza e originalità per il cinema italiano a volte ingessato tra i vari cinepanettoni... Narra le vicende di Francesco, psicanalista cinquantenne, interpretato magistralmente da Marco Giallini, padre divenuto molto protettivo verso le sue tre figlie, dopo che la moglie li ha abbandonati... Le tre sorelle sono un disastro in amore: Marta (Vittoria Puccini) è una libraia che si innamora di un ladro di libri... Sara (Anna Foglietta) è una lesbica che cerca tra varie peripezie di diventare eterosessuale con scarsi risultati... Emma è una diciottenne che si fidanza con Alessandro (Gassmann) cinquantenne e pure sposato con la fascinosa Claudia Gerini della quale è segretamente innamorato il padre delle fanciulle! Una commedia esilarante, cast brillante, trama originale ambientata a Roma... Cosa volete di più?


Quale film vedrai nel week end?



Sono indecisa tra questi due film..."Sotto una buona stella" mi attira molto, perchè Verdone non mi ha mai deluso e poi nel cast c'è Paola Cortellesi, una delle mie attrici preferite!! Il film, uscito il 13 febbraio, racconta la storia di Federico, uomo d'affari, divorziato, con una bella casa e una giovane fidanzata che si ritrova dentro casa i suoi due figli ventenni che lo odiano e una nipotina...Ci mancava solo una vicina di casa dispettosa come Paola Cortellesi...
Il secondo film in ballo è "Allacciate le cinture" di Ozpetek che esce nelle sale proprio oggi 06 marzo 2014. Non vi nascondo che Ferzan è uno dei miei registi preferiti! Ho gustato fino ai titoli di coda tutti i suoi film... ma sta volta non sono tanto sicura di andarlo a vedere... Non mi convince molto il cast...Chissà! Cosa mi consigliate?

Ora tocca a voi!
Lasciate un commento qui sotto con le vostre risposte oppure se siete blogger, inserite il link al post che avete dedicato agli ultimi film che avete visto al cinema!

Post di Maria Milani





Nessun commento:

Posta un commento