giovedì 27 marzo 2014

Thursday Cinema #3




Cari lettori e lettrici, torna l'appuntamento con Thursday Cinema, la nuova rubrica di cinema, ideata da Blog Expres! Per l'Italia il giovedì è il giorno delle nuove uscite nelle sale e io adoro andare alla prima proiezione dei miei film preferiti! Non mi dilungo troppo in chiacchiere!!

Le regole della rubrica:
Se vuoi giocare...rispondi a queste domande:
*Quale film hai visto di recente al cinema?
*Quale film vedrai nel week end?


Quale film hai visto di recente al cinema?

 Puoi leggere la mia recensione QUI

Lo scorso week end ho visto "Her" di Spike Jonze che si è aggiudicato il premio Oscar per la miglior sceneggiatura originale. Il film narra le vicende di Theodore Twombly,interpretato da Joaquin Phoenix, uomo solo e introverso che acquista un sistema operativo parlante che sfrutta l'intelligenza artificiale, progettato per adattarsi ed evolversi. Il sistema si chiama "Samantha" e nella versione originale ha la voce affascinante di Scarlett Johansson e di Micaela Ramazzotti nel film in italiano. La voce dell'intelligenza artificiale riempie le sue giornate e il protagonista finisce per innamorarsi... 

Quale film vedrai nel week end?


Questo week end sono terribilmente indecisa e combattuta tra la voglia di un film di pura evasione come "Capitan America- The Winter Soldier" e una pellicola piena di spunti di riflessione come "Storia di una ladra di libri".

"Capitan America- The Winter Soldier" è un film Marvel molto light pieno di effetti speciali, esplosioni e botte! Il film è il seguito di The Avengers e narra le vicende avventurose di Steve Rogers, alias Captain America, che vive tranquillamente la sua vita a Washington D.C., nel tentativo di adattarsi al mondo moderno. Ma quando un collega dello S.H.I.E.L.D. viene attaccato, Steve viene coinvolto in una rete di intrighi che minacciano di mettere a rischio le sorti del mondo. Unendo le forze con Vedova Nera, interpretata dalla bellissima Scarlett Johansonn, Captain America lotta per smascherare una cospirazione in continua espansione respingendo killer professionisti inviati continuamente per chiudergli la bocca per sempre.
Ve bene...lo confesso...sono troppo curiosa di vedere come se la cava Scarlett nei panni di Vedova Nera...

L'altro film in ballo mi intriga da morire! Sto parlando di "Storia di una ladra di libri" tratto dall'omonimo libro dello scrittore australiano Zusak Markus. Il film è ambientato in Germania durante la Seconda Guerra Mondiale dove una ragazzina di nome Liesel, abbandonata dalla mamma, viene adottata da  Rosa Hubermann, interpretata da Emily Watson, e dal marito Hans. Liesel ha rubato un libro, ma non può leggerlo, perchè non sa leggere...fin quando non viene adottata dalla sua nuova famiglia che le insegnerà a leggere grazie anche alla protezione data ad un ebreo sfuggito ai rastrellamenti...Fuori dalla loro casa intanto la guerra incombe e fa scempio degli uomini e dei loro libri...

Sta volta ho scelto due film completamente diversi tra loro! Voi cosa mi consigliate?? Quale film vedrete prossimamente?
Lasciate un commento qui sotto con le vostre risposte oppure se siete blogger, inserite il link al post che avete dedicato agli ultimi film che avete visto al cinema!


Post di Maria Milani

Nessun commento:

Posta un commento