lunedì 4 agosto 2014

CHI BEN COMINCIA #20 La locanda di Rose Harbor di Debbie Macomber


Chi ben comincia è una rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri, che Blog Expres ha deciso di adottare.
Ad ogni appuntamento viene presentato l'incipit di un libro - già letto, in lettura o da leggere - in modo da aiutarci a capire se il libro merita la nostra attenzione. 

Le regole della rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti

       _ _  _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Miei cari lettori! Buona settimana! Come è andato il week end??? Io finalmente sono riuscita a farmi un giorno di mare: evvai! 
Per questa nuova puntata di Chi Ben Comincia ho scelto La locanda di Rose Harbor di Debbie Macomber edito Sonzogno! Le vicende sono ambientate in una locanda con vista sull'Oceano Pacifico, un luogo dove gli ospiti vanno e vengono, ognuno con una storia straordinaria da raccontare! Un libro lieve e fresco come la brezza oceanica che non vedo l'ora di leggere e che trovo particolarmente adatto per il periodo estivo.
Vi lascio di seguito un piccolo assaggio! 
Buona lettura!




Quella notte sognai Paul.
Era sempre nei miei pensieri e non passava giorno in cui il suo ricordo non fosse con me, ma non l'avevo mai sognato prima d'allora. E poi se ne andò. L'ironia della vita, suppongo, poichè ogni sera, prima di chiudere gli occhi, mi immaginavo come sarebbe stato sentire le sue braccia stringermi forte. Quando stavo per addormentarmi, fingevo di posare la testa sulla sua spalla.
Purtroppo non potrò più stare con mio marito, perlomeno in questa vita.
Fino a quella notte, se mi capitava di sognare Paul, una volta sveglia non me ne ricordavo. Quel sogno, invece, mi rimase dentro, come un pensiero fisso che mi pervase di gioia e di altrettanta tristezza. Quando mi avevano comunicato che Paul era stato ucciso, il dolore mi aveva sopraffatta, non sapevo come fare ad andare avanti. Ma la vita continua, proprio come ho fatto io. E alla fine ero riuscita di nuovo a respirare normalmente. 

Un incipit struggente, ma pieno di speranza! La cover è deliziosa, proprio il genere di copertina che mi attrae inesorabilmente! Il libro di Debbie Macomber, di cui è già uscito il seguito Primavera a Rose Harbor, promette davvero di sognare a occhi aperti! 
Ci vediamo presto per una nuova puntata di "Chi ben comincia".


Post di Maria Milani


Nessun commento:

Posta un commento