lunedì 24 agosto 2015

CHI BEN COMINCIA #63 Il Grande Inverno di George R.R. Martin



Chi ben comincia è una rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri, che Blog Expres ha deciso di adottare.
Ad ogni appuntamento viene presentato l'incipit di un libro - già letto, in lettura o da leggere - in modo da aiutarci a capire se il libro merita la nostra attenzione. 

Le regole della rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti




Buon lunedì amici! Spero che il week end sia andato bene! Oggi vi presento l'incipit del libro "Il Grande Inverno" di George R.R. Martin, secondo libro "Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco" !!! Il primo volume mi era piaciuto così tanto che ho deciso di continuare la saga :)) Se vi siete persi la mia recensione de "Il trono di spade" la trovate QUI
Buon divertimento e buona lettura!


Leggi QUI la trama

DAENERYS

Il portale del cavallo di Vaes Dothrak era costruito da due immani stalloni di bronzo, i cui zoccoli anteriori salivano a incontrarsi in un vertiginoso arco a sesto acuto a cento piedi dal suolo.
Daenerys non riuscì a comprendere per quale ragione la città sacra dei Dothraki avesse un portale, dal momento che non aveva mura e nemmeno edifici visibili. Eppure il portale s'innalzava immenso, bellissimo, e i grandi stalloni incorniciavano la lontana montagna di rocce purpuree che si levava oltre. I cavalli di bronzo proiettavano lunghe ombre sull'ondeggiante mare d'erba quando khan Drogo, affiancato dai cavalieri di sangue, guidò il khalasar sotto la loro arcata e poi lungo la via degli Dei.

Cosa ne pensate?
A presto amici-ci 
per una nuova puntata di Chi ben comincia!

Post di Maria Milani

1 commento:

  1. Ciao Maria! Sono contenta che hai deciso di continuare la saga di Martin ^^ Io pure dovrei riprenderla (dovrei cominciare il quarto volume originale) ma ancora non mi sento motivata e ispirata >-<
    Comunque, Daenerys è una delle mie protagoniste preferite della serie :3

    RispondiElimina