giovedì 3 settembre 2015

Books & Movies #14 Città di carta di John Green




Books & Movies è una rubrica ideata da Blog Expres che verrà pubblicata il giovedì, giorno dedicato al cinema! Qui vi parlerò di quei film in uscita nelle sale cinematografiche tratti da opere letterarie. Vi presenterò sia la scheda del film che del libro così potete scegliere da dove cominciare!

             


Buon giorno lettori! Finalmente dopo la pausa estiva, torna a grande richiesta "Book & Movies" e sono davvero felice che il protagonista di questa puntata sia il film tratto dal libro Città di carta di John Green!! Senza tutto quel trucco pesante a stento faticavo a riconoscere Cara Delevingne nei panni un sgualciti di Margo!!! Però il suo volto mi sembra azzeccatissimo per interpretare la protagonista femminile di uno dei bestseller del momento!!! Nel week end conto di andare a vedere il film e ho programmato di leggere il libro durante il mese di settembre!



TRAMA: Città di carta è la storia di Quentin e della sua enigmatica vicina di casa Margo, amante del mistero al punto da diventarlo lei stessa. Dopo averlo trascinato in un'unica notte di avventure in giro per la città, Margo scompare improvvisamente lasciando degli indizi che Quentin dovrà decifrare. La ricerca porterà Quentin e i suoi amici attraverso un'avventura che sarà al tempo stesso commovente e divertente. Infine, sulle tracce di Margo, Quentin troverà la consapevolezza del significato di vera amicizia e vero amore.

DATA USCITA: 03 settembre 2015
GENERE: Sentimentale
ANNO: 2015
REGIA: Jake Schreier
SCENEGGIATURA: Scott Neustadter, Michael H. Weber
ATTORI: Cara Delevingne, Nat Wolff, Halston Sage, Cara Buono, Austin Abrams, Meg Crosbie, Caitlin Carver






Città di carta
John Green
Rizzoli

Estratto: 

Un miracolo capita a tutti. Io la vedo così. Tipo, non sarò mai colpito da un fulmine, non vincerò un premio Nobel, non diventerò il dittatore di un piccolo Stato delle Isole del Pacifico, non mi verrà un tumore maligno a un orecchio, non morirò per combustione spontanea. Se però proviamo a vederle tutte insieme, queste cose altamente improbabili, salta fuori che a ognuno di noi prima o poi ne capita almeno una. Quasi di sicuro. Io potrei aver visto piovere rane. Potrei aver messo piede su Marte. Potrei essere stato inghiottito da una balena.
Potrei aver sposato la regina d’Inghilterra o essere sopravvissuto per mesi in mare. Ma il mio miracolo è stato un altro. Il mio miracolo è stato questo: tra tutte le case di tutti i quartieri di tutta la Florida, mi sono ritrovato a vivere nella porta accanto a quella di Margo Roth Spiegelman.

Cosa ne pensate?
Andrete anche voi di corsa al cinema a vederlo?
A presto amici!

2 commenti:

  1. Ehilà!
    Io ho visto da poco Città di carta :3
    Avevo letto il libro, quindi sapevo già che storia fosse, e nonostante ciò sono rimasta positivamente colpita dal film, anche se mi sanguinano ancora le orecchie per come hanno letto “Ed Sheeran (dai, Sheeràn non sta né in cielo né in terra ahah) e per il finale che bleah.
    Però il cast era perfetto secondo me, soprattutto Quentin e Radar e… Si, anche Margo anche se la Delevingne non mi sta proprio simpaticissima.
    Ad Agosto, però, ho visto anche altri film, alcuni migliori e altri peggiori… Se vuoi sapere quali ti lascio il link del post in cui oltretutto recensisco brevemente Città di Carta :3 : Raggywords: Movie Time Agosto *-* .
    Scusa per l’eventuale spam indesiderato,
    _Rainy_

    RispondiElimina
  2. Di Green ho letto "Colpa delle stelle" e non mi è piaciuto affatto.
    Darò comunque un'altra opportunità a quest'autore ma non oggi, temo un'altra delusione >-<

    P.s. Partecipa, se vuoi, al nostro giveaway, in palio un bellissimo libro fantasy!

    RispondiElimina