venerdì 23 ottobre 2015

Recensione Novelle Prequel di Sarah J. Maas



Lost in Fantasy e' una rubrica ideata da Blog Expres a cadenza mensile dove si parlerà di anteprime e recensioni di film e libri di genere Fantasy e dintorni!

       


Buon giorno amici! Oggi vi parlo delle novelle di Sarah J. Maas che anticipano il libro "Il trono di ghiaccio" e che sono scaricabili gratuitamente su Amazon.
So quanto amate Sarah J. Maas, ho letto le vostre recensioni adoranti e incuriosita, mi sono tuffata anima e cuore nella lettura delle novelle prima di affrontare "Il trono di ghiaccio", primo libro della serie. Le mie aspettative erano alle stelle, ma purtroppo le novelle si sono rivelate molto deludenti.



Il pensiero di Blog Expres: 
Non sono una grande amante dei racconti e sicuramente questo fattore avrà influenzato la mia valutazione delle novelle, la cui lettura purtroppo mi ha annoiato a morte. 
Mi aspettavo dei racconti introduttivi avvincenti che mi spiegassero chi fosse la protagonista, le sue origini e qualcosa della sua missione, ma in realtà mi sono trovata di fronte a dei racconti con una trama soporifera e con delle tematiche ripetitive e già lette in migliaia di altri libri: pirati, schiavi, uomini potenti da uccidere e poi ancora gli schiavi...
Le novelle non brillano nè per originalità nè per lo stile narrativo e non mi hanno saputo coinvolgere neanche un pò. 
Mi dispiace tanto, perchè so quanto amate Sarah J. Maas, ma io ho davvero faticato a portare a termine la lettura.
Il cappuccio nero e gonfio, l’abbigliamento scuro ed elegante, e la maschera l’avevano trasformata in una creatura delle tenebre. Incutere un po’ di timore non faceva mai male.
L'unica novella che mi è piaciuta è "L'Assassina e il deserto" che mi ha coinvolto e incuriosito, mentre se ne può fare volentieri a meno delle altre tre, anche perchè ripetono tutte le stesse cose.
Meno male che almeno  la protagonista è riuscita a conquistare la mia simpatia!
Celaena Sardothien è una adolescente che fa parte della Gilda degli Assassini di Adarlan. Nonostante la sua spietata professione, la fanciulla, grintosa e intraprendente, ha un codice etico che la spinge a fare scelte avventate che la mettono sempre in un mare di guai.
La trama è carente, il ritmo narrativo è lento, ma fortunatamente l'autrice ha creato un'eroina carismatica che ha saputo conquistarmi a tal punto da spingermi a dare una seconda possibilità a Sarah J. Maas! Quindi appena mi sarò svegliata dal sonno, sicuramente leggerò Il trono di ghiaccio, anche perchè avevo già comprato il libro prima di iniziare le novelle :P
Il mio nome è Vento disse. E Pioggia. E Ossa e Polvere. Il mio nome è il frammento di una canzone ormai dimenticata.


 
 

Buon fine settimana
 Maria 

2 commenti:

  1. Io devo ancora decidermi a iniziare la serie!
    Queste novelle non sembrano un buon punto di partenza ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilenia, io fossi in te inizierei direttamente dal primo libro della serie, tanto le novelle non aggiungono nulla di interessante e per quanto mi riguarda, si sono rivelate una noiosa perdita di tempo! A presto Maria

      Elimina