domenica 25 ottobre 2015

Spazio Emergenti #23 Il Segreto della crisalide di Denise Aronica



Buon giorno amici! 
Oggi sono particolarmente entusiasta, perchè in questa nuova puntata di Spazio Emergenti vi parlerò dell'ultimo libro della mia amica Denise Aronica del blog Reading is believing:
Il segreto della crisalide che sarà disponibile nei migliori store online in versione Ebook dal 9 novembre 2015!
Se ben ricordate, Denise aveva accennato ad una prossima novità editoriale, nell'intervista che mi ha rilasciato qualche mese fa e  che trovate QUI.
Avevo già apprezzato Denise come autrice leggendo il suo romanzo d'esordio "La linea sottile" (La mia recensione QUI), una storia intrigante sulle Realtà Parallele, ma ora abbandonato per un attimo il genere Sci/Fi e Fantasy, l'autrice con la sua ultima novità editoriale si cimenta con una storia drammatica di narrativa contemporanea. 
Sono  molto curiosa e non vedo l'ora di mettere le mie grinfie su "Il segreto della crisalide" che è scaricabile ad un prezzo davvero irrisorio di soli 0.99€!
I miei complimenti anche alla mitica Pamela Fattorelli di Catnip design che ha curato la cover del libro ;)


Il segreto della crisalide
Denise Aronica
Autopubblicato 
Pagine 330 
 ebook 0,99 €
 9 novembre 2015 

Trama: Sono passati quasi nove mesi da quando i genitori di Olivia sono morti, ma lei non è ancora riuscita a farsene una ragione. Sa di non essere pronta a passare oltre e a lasciarli andare per sempre e non intende sforzarsi per farlo, così trascorre le sue giornate a tenere il conto del tempo che passa in modo maniacale, imbrattandosi il braccio con un pennarello, chiusa nella sua nuova camera a casa dei nonni, a leggere fino a dimenticarsi di tutto il resto. Nemmeno per Max, il suo fratellino di otto anni, è semplice riuscire a fare breccia nella solida armatura che Olivia ha costruito tutto intorno a sé e anche i nonni, pur sforzandosi di non darlo a vedere, non potrebbero essere più preoccupati per lei, che si rifiuta persino di parlare con uno psicologo. Sarà per via della sua reticenza e testardaggine a rifiutare qualsiasi tipo di sostegno che nonna Margherita prenderà una decisione drastica. Olivia sarà costretta a frequentare per un paio di mesi una sorta di centro estivo molto particolare, gestito da un’amica di vecchia data di sua madre, in cui un’equipe di specialisti si occupa di aiutare adolescenti affetti da dipendenze comportamentali. Proprio lì al centro, grazie alla compagnia di Daniel, un nerd dipendente dai videogiochi, e di Andrea, una ragazza viziata, volubile e misteriosa, Olivia riuscirà finalmente a lasciarsi andare e ad aprire un po’ il suo cuore. Il dolore per la sua terribile perdita però, continuerà ad assillarla, soffocando sul nascere ogni più piccolo sprazzo di felicità. Olivia sarà così costretta a rendersi conto che dovrà iniziare a lottare con tutte le sue forze per riuscire ad avere di nuovo il controllo sulla sua vita prima che sia troppo tardi.


Il segreto della crisalide sarà disponibile all’acquisto solo in formato digitale su Amazon, Kobo e iTunes.
Per rimanere sempre aggiornati sulle novità, potete seguire l’autrice sul suo blog personale, sulla sua pagina facebook e su twitter.



Se volete provare  a vincere una copia del libro
partecipate al BLOG TOUR 
che avrà inizio martedì 27 ottobre e si concluderà il 9 novembre!
In palio per i vincitori, 
tre copie digitali del libro e due segnalibri realizzati a mano dall’artista di Joey Atelier.





INFO & CALENDARIO BLOGTOUR
27/10 Tappa #1 Il cibo della mente ›› Presentazione del libro e incipit
30/10 Tappa #2 Dreaming fantasy ›› Presentazione dei personaggi
02/11 Tappa #3 Briciole di parole ›› Recensione in anteprima
04/11 Tappa #4 Sweety readers ›› Intervista all'autrice
06/11 Tappa #5 She was in wonderland ›› Estratto
09/11 Tappa #6 Denise Aronica Autrice ›› Annuncio vincitori giveaway


Cosa ne pensate di questo libro?
Ci vediamo presto per una nuova puntata di
Spazio Emergenti!
Maria

2 commenti:

  1. Maria grazie di cuore per la segnalazione :3 ♥ spero ti conquisterà come l'altro romanzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Denise! Non vedo l'ora di leggerlo! In bocca al lupo per questa nuova avventura editoriale! A presto Maria

      Elimina