martedì 15 marzo 2016

February E-Book Haul #4

Buon giorno amici! 
Sono rimasta un pò indietro con i post dedicati alle mie nuove entrate libri di febbraio :p
Nei mesi passati vi presentavo in unico post sia i libri cartacei che gli ebook, ma dal momento che a fine mese sono sempre tanti, ho deciso di fare due post separati!
Il bello del digitale e dei dispositivi Apple è che puoi leggere lo stesso libro sia sull'Ipad che sul cellulare e ovunque ti trovi, l'ebook si sincronizza sull'ultima pagina, poi la batteria si scarica e tanti cari saluti! Ahahahahahah :D
Va bene, ora la smetto di dire stronz#@te e vi mostro la mercanzia!


Costanza Miriano è un'autrice che ha attirato la mia curiosità già da un pò di tempo per la sua ironia e le sue teorie controcorrente sulla famiglia di oggi. Il culmine del mio interesse nei suoi confronti c'è stato quando ho scoperto che in Francia, la patria delle libertà, gli editori si sono rifiutati di pubblicare i suoi libri. Al paese mio si chiama censura!!! E se un libro viene censurato vuol dire che racconta verità scomode, che c'è materiale che scotta e io lo voglio leggere. Punto. 
Ringrazio la casa editrice Sonzogno per avermi inviato una copia e-book di "Quando eravamo femmine - Lo straordinario potere delle donne", ma soprattutto per averlo pubblicato, così come ha pubblicato gli altri suoi libri, dimostrando lungimiranza e apertura di vedute! Poi ognuno sarà libero di scegliere se leggerlo o meno ed eventualmente di criticarlo. Siamo un paese libero e civile? No?! Bè... Più o meno...
Ehm Ehm! Un altro libro entrato nel mio Ipad è "Come petali sulla neve" di Antonella Iuliano che sto leggendo in questi giorni e che mi sta piacendo molto! Posso solo dirvi che l'autrice ha in attivo diverse pubblicazioni e che condividiamo la passione per le  Sorelle Brontë!!! 
Se vi interessa saperne di più, potete visitare il blog dell'autrice QUI  e il sito dedicato alle Brontë QUI


Poi un pò di brivido non deve mancare mai! E a questo proposito è da un pò di tempo che desideravo leggere qualcosa di Anne Rice, ma i vampiri non sono il mio forte, e così appena ha pubblicato qualcosa di diverso, non me lo sono lasciato sfuggire! "Il dono del lupo" vede come protagonista un licantropo e la storia è ambientata ai nostri giorni esplorando il confine tra istinto e razionalità. Ringrazio la casa editrice Longanesi per l'ebook in cambio di una mia onesta opinione sul libro! 
Infine  ci tengo a ringraziare anche la casa editrice Newton Compton per avermi coinvolto nel Blog Tour promozionale de  "La mappa della città morta" di cui vi avevo presentato i personaggi QUI
Vi ricordo che  seguendo tutte le tappe del Tour, potete vincere una delle due copie del romanzo in palio per voi! Il libro è davvero intrigante e se va tutto liscio, domani dovrei pubblicare la mia recensione!

 

Per oggi è tutto!
Com mio grande dispiacere, vi devo lasciare,
Miei amatissimi lettori!
Ma non temete...
Ritornerò presto!
Mooolto presto!
Buona giornata
Maria

Nessun commento:

Posta un commento