venerdì 30 settembre 2016

What's on my bedside table? #11




What's on my bedside table? È una rubrica inventata da Valy del Blog Sparkle from books, che ho deciso di adottare, in cui vi mostrerò quale libro si trova sul mio comodino.




Buon venerdì lettori!
Come ve la passate? Io sto benissimo e dopo quasi un mese di assenza dal blog per il mio matrimonio e il viaggio di nozze, ho iniziato una nuova vita e il blog continua a farne parte!!!
Quindi si ricomincia alla grande, piena di entusiasmo e di tante idee da condividere con voi!!!!
Come ogni venerdì ritorna la rubrica "What's on my bedside table?" e nella puntata di oggi vi parlo di due libri iniziati durante la luna di miele a Cuba e che sto finendo di leggere in questi giorni.


SUL MIO COMODINO C'E'... una copia Ebook di "Tutta la verità su Gloria Ellis " di Martyn Bedford, un mystery autoconclusivo pubblicato in Italia da De Agostini Young Adult!!!

SONO A ... Pagina 138 e la storia mi sta piacendo molto sia per l'originalità della struttura narrativa sia per il ritmo serratissimo e incalzante. Gloria è un adolescente all'apparenza come tante, ma che soffre una profonda solitudine... Quando nella sua classe arriva un ragazzo nuovo che la riempie di attenzioni e sembra capirla nel profondo, si lascia irretire dal suo fascino e decidono di fuggire insieme. Ma quello che sembra una scappatella adolescenziale potrebbe nascondere qualcosa di più drammatico e complesso che ho intenzione di scoprire andando avanti nella lettura...
Cosa è successo davvero a Gloria?

SUL MIO COMODINO PERCHE'... Un romanzo Young Adult con una trama mystery mi ha attirato fin da subito e in effetti il romanzo si sta rivelando molto interessante e particolare.
In un mondo invaso da saghe e serie infinite, son stata attratta verso questa lettura anche dal fatto che si tratta di un libro autoconlcusivo.




SUL MIO COMODINO C'E'... una copia cartacea de "Il ladro di ricordi" di Tiffany Reisz, un libro con una copertina splendida e una trama carina, ma non proprio all'altezza delle mie aspettative.

SONO A ... pagina 206  e attraverso il racconto di Paris, una giovane donna molto scaltra e intraprendente, veniamo a conoscenza della storia dei Maddox, una ricca famiglia del Kentucky proprietaria della Red Thread, una prestigiosa distilleria del migliore bourbon degli Stati Uniti.

SUL MIO COMODINO PERCHE'... Pensavo fosse amore e invece era un calesse! Ovvero... Pensavo fosse un mystery o un romanzo giallo, invece l'autrice si concentra molto soprattutto sulla storia d'amore tra Tamara Maddox e uno splendido stalliere di nome Levi da cui parte tutto l'intreccio e le vicende tormentate della famiglia Maddox.
Il libro è carino, ma sto faticando un pò ad andare avanti, non per "colpa" dell'autrice, ma semplicemente per una questione di mancanza di affinità di genere... Nel senso che mi aspettavo più un giallo e invece il mistero fa solo da sfondo a quello che si è rivelato essere un vero e proprio Romance! Siccome sto già a metà libro... Dubito che la situazione possa evolvere... Ma comunque... Mai dire mai! Poi quando lo finirò di leggere, vi farò sapere!



Adesso tocca a voi!!!
Cosa c'è sul vostro comodino?
Buon fine settimana!
A presto
Maria

4 commenti:

  1. La verità su Gloria Ellis mi ispira parecchio, aspetto la tua recensione ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È molto bello! A me è piaciuto e te lo consiglio proprio;) un abbraccio Maria

      Elimina
  2. Il ladro di Ricordi me lo sono comprata da poco spero che mi piaccia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come avrai visto nella mia recensione... purtroppo non è scoccata la scintilla tra me e l'autrice... pazienza... quando li leggerai, fammi sapere se ti è piaciuto!

      Elimina