martedì 15 gennaio 2013

Festival delle Scienze 2013 # La felicita'

Michelangelo, La Cappella Sistina
Qual e' la ricetta della felicita'? Purtroppo non esiste una formula matematica in grado di dare come risultato questo stato d'animo che ciascun individuo desidera avere.
Ciascuno di noi puo' dare la sua definizione di felicita' e l'argomento e' interdisciplinare visto che puo' essere studiato dal punto di vista filosofico, psicologico, spirituale, scientifico, biologico e medico.  Inoltre la felicita' e' strettamente collegata ad aspetti di tipo culturale, geografico e politico. Poliedrica e multidisciplinare, la felicita' e' il tema scelto per il Festival delle Scienze 2013 che si terra' dal 17 al 20 gennaio all'Auditorium Parco della Musica di Roma.
E' interessante il fatto che studiosi di discipline diverse si incontrino per indagare un tema così particolare come la felicita'...se anche trovassero la sua formula segreta e decidessero di rivelarla a tutta l'umanita'...ciascuno dovra' imparare ad applicarla alla propria vita e per fare cio' forse si potrebbe rendere necessario qualche cambiamento di comportamento o di mentalità'...forse  prima di essere felici, bisogna desiderare di esserlo, solo le persone coraggiose raggiungeranno quella meta: la felicita'.

Post di Maria Milani 

Nessun commento:

Posta un commento