giovedì 19 dicembre 2013

Selfie maker, la mania dell'autoscatto 2.0

Jennifer Lopez
Chi di voi non ha mai praticato almeno una volta la nobile arte del Selfie? E' sempre più diffusa la moda di scattare una foto a se stessi con il proprio smartphone per poi ricondividerla sui Social Network tipo Instagram e facebook. Su grazia.it esiste addirittura una guida su come scattare bene il proprio selfie, su come mettersi in posa, quali accessori utilizzare, quali sono le espressioni del viso più cool.... e già perché nel mondo dei Social network se non sei connesso non esisti e quindi anche l'autoritratto assume un significato nuovo, quello di costruire e governare la propria immagine e la percezione della propria personalità. Condividere la propria immagine per esistere?!
Alcuni la considerano una pratica narcisistica che pone il proprio Io sempre al centro dell'attenzione...altri la trovano di cattivo gusto e in effetti alcuni selfie che girano su Instagram sono decisamente Kitsch... 
Martina Pinto
A mio avviso i selfie migliori sono quelli che dosano ironia, buon gusto ed un pizzico di equilibrio come quelli realizzati da Martina Pinto, attrice e fashion blogger.
Anche le tecnologie si evolvono per venire incontro alle esigenze dei Selfie Makers: i nuovi smartphone hanno la front-facing camera che permette di scattare autoritratti senza ricorrere allo specchio e senza pose da contorsionista per realizzare l'inquadratura giusta! 
Fatto sta che il termine e' entrato perfino nelle pagine dell'Oxford Dictionaries che lo ha proclamato parola dell'anno 2013!

Rihanna


Elisabetta Canalis











Post di Maria Milani

Nessun commento:

Posta un commento