lunedì 25 maggio 2015

CHI BEN COMINCIA #54 Shadowhuters - Città di Ossa di Cassandra Clare




Chi ben comincia è una rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri, che Blog Expres ha deciso di adottare.
Ad ogni appuntamento viene presentato l'incipit di un libro - già letto, in lettura o da leggere - in modo da aiutarci a capire se il libro merita la nostra attenzione. 

Le regole della rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti




Buon giorno amici!
Oggi vi presento l'incipit di Shadowhuters - Città di Ossa di Cassandra Clare che sto leggendo per la Amazing Authors Reading Challenge, dal momento che Cassandra Clare è una delle autrici da leggere nel mese di maggio. Questo libro è il primo che leggo di questa autrice e devo dire che mi sta piacendo anche se mi aspettavo qualcosina di più... 
Buona lettura e buon inizio settimana!



leggi QUI la trama

AL PANDEMONIUM

–Stai scherzando, vero?– disse il buttafuori incrociando le braccia davanti al petto massiccio. Guardò dall'alto in basso il ragazzo con giubbotto rosso e scosse la testa rasata. –Non puoi portare  dentro quella roba.
La cinquantina di ragazzi in coda fuori dal Pandemonium Club si sporsero in avanti per origliare. L'attesa per entrare in quel locale era lunga, soprattutto il sabato, e in cosa non succedeva quasi mai niente di interessante. I buttafuori erano tosti e calavano subito in picchiata su chiunque aveva l'aria di voler fare casini. La quindicenne Clary Fray, in coda con Simon, il suo migliore amico, si chinò in avanti come tutti gli altri, sperando in una piccola distrazione.  



Cosa ne pensate?
A presto amici-ci 
per una nuova puntata di Chi ben comincia!

Post di Maria Milani

9 commenti:

  1. ciao... io l'ho finito di leggere da poco.. mi è stato stra consigliato perchè avevo voglia di iniziare una nuova serie fantasy e devo dire che inizialmente il libro non mi stava prendendo ma poi con lo svolgersi della storia devo dire che boh mi ha preso tantissimo.. forse un po' troppo descrittivo per i miei gusti ma sono descrizioni che ho letto volentieri, la penna è unica !
    baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Consuelo, la trama è sicuramente avvincente e scorrevole, ma secondo me la Clare ha messo troppa carne al fuoco... diciamo che mi aspettavo qualcosa di più...

      Elimina
  2. Mi sa che sono una delle poche che probabilmente non leggerà mai questa serie. Non mi ispira proprio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Ilenia, ti capisco...io sono un pò stufa di queste serie lunghissime °-°

      Elimina
  3. Ciao Maria! Anche io sto leggendo questo romanzo per la Amazing Authors, e come te mi aspettavo un qualcosina di più..Sono a circa metà libro, speriamo che il progredire della storia riveli qualche miglioramento! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah meno male che non sono l'unica a pensarla così! Ma a te sta simaptica Clary, la protagonista? Perchè io non la sopporto proprio... Molto più simpatico Jade, lo Shadowhunter (Sbavo :D)

      Elimina
    2. Non è che mi stia proprio antipatica, ma nemmeno la vorrei come amica!! Per ora il mio preferito è Luke!! *_*

      Elimina
  4. Non è il mio genere però l'incipit è carino ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefy!!!! Anche il resto del libro è carino, ma francamente, conoscendo i tuoi gusti, non mi sento di consigliartelo!

      Elimina