sabato 29 ottobre 2016

Recensione Ally Rose - La quinta vittima di Morgan Cavendish




Lost in Fantasy e' una rubrica ideata da Blog Expres a cadenza mensile dove si parlerà di anteprime e recensioni di film e libri di genere Fantasy!

       

Ha ucciso in rapida successione due donne imparentate tra loro, sempre restando fedele alle fasi lunari.




Ally Rose - La quinta vittima
Morgan Cavendish

Redrock's Murders Series
#0.5 Overpast - Racconti di anime immortali
#1 Ally Rose - La quinta vittima
#2 Inedito


Self publishing  | 17 settembre 2015  | 352 pagine | cartaceo 12,99 € | ebook 2,99 €


Redrock Bay, Nova Scotia. Una serie di brutali omicidi macchia di sangue le strade della città. La polizia brancola nel buio e l’Ispettore Alicia Rosslyn McPharson, contro la volontà del suo Capitano, si affida all’aiuto di una medium: un’altra vittima sarebbe dovuta morire quella stessa notte. Qualcosa, però, non va come previsto. Una donna viene uccisa, ma non è quella designata dalla veggente. Alicia, coinvolta in prima persona nella vicenda, viene così catapultata in un mondo spaventoso che le sconvolgerà la vita, popolato da creature sovrannaturali di cui ignorava l’esistenza.
Dopo essere scomparsa per un anno senza lasciare traccia, torna dalla sua famiglia e dai suoi colleghi completamente cambiata e pronta a catturare il misterioso assassino che, nel frattempo, è tornato a uccidere. Affiancata nelle indagini da due ambigui vampiri bicentenari, da un detective privato, da una medium e da un ex partner rissoso, Alicia dovrà combattere per impedire che le strane morti continuino a susseguirsi. La lotta contro il tempo si farà serrata e, mentre il collegamento tra le uccisioni stenterà ad apparire, la protagonista dovrà districarsi tra vaghi sospetti, prove inconsistenti, amori pericolosi e rapporti perduti, tra magia, sangue e mistero fino ad una inaspettata conclusione.
Fino a che punto puoi resistere quando il mondo intorno a te cade a pezzi e tutto quello a cui avevi creduto fino a quel momento viene messo in discussione? Un avvincente thriller sovrannaturale in cui tutti mentono e niente è come sembra.

Il pensiero di Blog Expres

"Ally Rose - La quinta vittima" è il primo libro di una duologia che mixa storie e miti di vampiri con alcuni aspetti del romanzo giallo e poliziesco. Redrock Bay è teatro di delitti orribili e la detective Alicia Ally McPharson durante un'operazione a capo della squadra omicidi, viene colpita mortalmente, ma invece di morire si risveglia con le sembianze di un vampiro.
Parallelamente al mondo degli umani c'è un mondo sovrannaturale nel quale Ally verrà introdotta grazie all'aiuto di due bellissimi vampiri Alexis e suo nipote Yvel. Questi personaggi sono ispirati al Dracula di Stoker e hanno come prerogativa la Dominatio e la Rescriptatio ovvero il controllo mentale e la manipolazione dei ricordi.
In particolare Alexis spingerà Ally a ritornare nel mondo degli umani come detective per indagare e trovare l'assassino. Tra l'aspetto paranormal e quello poliziesco, sicuramente il romanzo di Morgan Cavendish propende di più verso il primo aspetto. Se da un lato Ally è un personaggio credibile ed anche simpatico nelle vesti di vampiro, come detective invece lascia molto a desiderare.
Non segue un vero e proprio metodo investigativo, gli indizi sono pochi e almeno personalmente mi sono trovata un pò in difficoltà a seguirla nelle indagini!
Mentre l'aspetto legato ai vampiri è molto ben documentato, la parte poliziesca mi è sembrata un pò carente...
"Ally Rose - La quinta vittima" è il primo libro di una duologia e probabilmente proprio per questo è un romanzo molto introduttivo, dove vengono presentati i personaggi principali e il lettore viene  accompagnato piano piano nelle vicende.
L'idea di base è molto originale e la presenza di un vampiro detective mi ha incuriosito molto ed è stato il motivo che mi ha spinto a leggere il romanzo di Morgan Cavendish.
Ora non resta che attendere il secondo ed ultimo capitolo della serie dove sono sicura che molti aspetti verranno portati a compimento fino all'inevitabile epilogo.
Pur essendo un romanzo autopubblicato, "Ally Rose - La quinta vittima" è molto curato dal punto di vista narrativo e dell'editing e mi sento di consigliarlo a tutti coloro che amano i romanzi sovrannaturali e le storie di vampiri.

È in arrivo una tempesta – mormorò a fior di labbra – E tu dovrai essere pronta, perché i suoi demoni più oscuri si riverseranno su di te. Se non saprai affrontarli, ti perderai e di te non resterà più nulla –




               

A presto
 Maria 

Nessun commento:

Posta un commento