giovedì 22 ottobre 2015

Books & Movies #17 Dark places - Nei luoghi oscuri di Gillian Flynn



Books & Movies è una rubrica ideata da Blog Expres che verrà pubblicata il giovedì, giorno dedicato al cinema! Qui vi parlerò di quei film in uscita nelle sale cinematografiche tratti da opere letterarie. Vi presenterò sia la scheda del film che del libro così potete scegliere da dove cominciare!




Buon giorno lettori! 
Oggi esce in tutte le sale il film tratto dal bestseller Dark places - Nei luoghi oscuri di Gillian Flynn con Charlize Theron nelle vesti della protagonista!
Si tratta di un thriller mozzafiato e ci potete scommettere che andrò al cinema a vederlo! Ovviamente ho intenzione di leggere anche il libro e fare i dovuti confronti con il film ;)


DATA USCITA: 22 ottobre 2015
GENERE: Drammatico, Thriller
ANNO: 2015
REGIA: Gilles Paquet-Brenner
SCENEGGIATURA: Gilles Paquet-Brenner
ATTORI: Charlize Theron, Chloë Grace Moretz, Nicholas Hoult, Christina Hendricks, Drea de Matteo, Tye Sheridan

Trama: Ambientato in una provincia americana povera e desolata, Dark Places esplora il trauma e la tragedia umana della protagonista Libby Day, unica sopravvissuta al massacro della sua famiglia per il quale, grazie alla sua testimonianza, è stato condannato il fratello Ben. La ragazza, vissuta finora grazie alle donazioni di persone impietosite dalla sua vicenda, si ritrova a dover fare i conti con i suoi incubi quando, rimasta senza soldi e senza lavoro, è costretta ad accettare la proposta del Kill Club, un gruppo di appassionati di cronaca nera, che le offre del denaro per partecipare ai loro incontri e svolgere nuove indagini sul suo caso. Attraverso il Kill Club, specchio di una società sempre più morbosamente interessata ai crimini violenti e ai casi di omicidio da prima pagina, Libby dovrà riaprire vecchie ferite e rivedere le sue convinzioni su cosa sia veramente successo la notte della strage portando alla luce una verità sconcertante.

TRAILER


IL LIBRO 
Dark places - Nei luoghi oscuri 
Gillian Flynn
Piemme
2015


Estratto: 

L IBBY D AY 
Adesso Ho della cattiveria in me, reale come un organo. Mi dilania il ventre e può scivolare a terra, carnosa e scura, tanto da poterla calpestare. È il sangue dei Day. Ha qualcosa che non va. Non sono mai stata una brava bambina e sono peggiorata dopo gli omicidi. Libby l’orfanella è cresciuta apatica e smidollata, trascinandosi a fatica da un gruppo di lontani parenti all’altro – secondi cugini, prozie, amici di amici –, rinchiusa in una serie di roulotte o fattorie fatiscenti in giro per il Kansas. Mandata a scuola con i vestiti smessi delle sorelle morte: camicie con le ascelle macchiate; pantaloni sformati, troppo grandi, tenuti su da logore cinture strette fino all’ultimo buco. Nelle foto di classe avevo sempre i capelli spettinati – con le mollette aggrappate alle ciocche, come oggetti volanti impigliati fra i cespugli –, le borse sotto gli occhi e lo sguardo da affittacamere ubriaca. Forse una piega riluttante delle labbra al posto del sorriso. Forse. Non ero una bambina adorabile e sono diventata un’adulta decisamente sgradevole. Tracciate un disegno della mia anima e ne uscirà uno sgorbio con le zanne.



Cosa ne pensate?
Andrete anche voi al cinema a vederlo?
A presto amici!

10 commenti:

  1. Non male il film, anche se non ai livelli altissimi di Gone Girl ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gone girl mi è piaciuto molto e spero cha anche questo mi sappia conquistare! Spero di vederlo presto!

      Elimina
  2. Ciao!! E' il secondo di questa autrice vero? hanno tratto due film dai suoi thriller? Non vedo l'ora di cominciare a leggerli!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Salvia! Sì Dark Places è il secondo libro, il primo è L'amore Bugiardo che io ho scaricato in ebook ma che devo ancora leggere!

      Elimina
  3. Curiosa più di vedere il film che di leggere il romanzo in verità ^^ Tra l'altro devo ancora recuperare L'amore bugiardo (sempre il film), il romanzo l'avevo letto e non mi aveva colpito tantissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa, io spero di leggere il libro e di vedere subito il film così da poter fare i dovuti confronti :D

      Elimina
  4. ciao :) Io ho amato alla follia l'amore bugiardo e quindi attendo di leggere e vedere il film di qusto :p
    Speriamo in bene perchè le aspettative sono altissime!
    Un abbraccio,
    Lucrezia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì infatti! Anche io ho alte aspettative :D speriamo che vengano soddisfatte!

      Elimina
  5. Ho amato L'amore bugiardo, questo ancora mi manca, la trama non mi ha conquistato, penso che guarderò il film e poi deciderò se leggere il libro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania! Se poi deciderai di leggere il libro, fammi sapere così ci confrontiamo! Un abbraccio

      Elimina