domenica 22 novembre 2015

Recensione film 007 Spectre di Sam Mendes

  
Trama: SPECTRE è il 24esimo film di James Bond. Un misterioso messaggio riguardante il proprio passato convince James Bond a partire verso una nuova missione in Messico, per poi raggiungere Roma, dove incontra Lucia Sciarra (Monica Bellucci), la splendida e intoccabile vedova di un noto criminale. Bond si infiltra in una riunione segreta e scopre l'esistenza di una sinistra organizzazione nota col nome di SPECTRE. Nel frattempo, a Londra, Max Denbigh (Andrew Scott), il nuovo capo del Centro per la Sicurezza Nazionale, indaga sulla missione di Bond e mette in dubbio il valore della sezione MI6 guidato da M (Ralph Fiennes). Bond di nascosto coinvolge Moneypenny (Naomie Harris) e Q (Ben Whishaw) per aiutarlo a trovare Madeleine Swann (Léa Seydoux), la figlia del suo vecchio nemico Mr White (Jesper Christensen), che potrebbe avere la soluzione per risolvere la trama di SPECTRE. Da figlia di un assassino, la ragazza riesce a comprendere Bond meglio di chiunque altro. Mentre Bond si inoltra nel cuore di SPECTRE, scopre l'esistenza di un legame raccapricciante tra se stesso e il nemico da lui inseguito, interpretato da Christoph Waltz.

DATA USCITA: 05 novembre 2015
GENERE: Azione , Avventura , Thriller
ANNO: 2015
REGIA: Sam Mendes
ATTORI: Daniel Craig, Monica Bellucci, Christoph Waltz, Léa Seydoux, Ralph Fiennes, Naomie Harris, Ben Whishaw, Andrew Scott, Rory Kinnear, Dave Bautista

IL TRAILER


Il pensiero di Blog Expres: Torna sul Grande Schermo Daniel Craig nelle vesti eleganti e pericolose dell'Agente segreto 007 James Bond alle prese con "Spectre" una società segreta che con i suoi tentacoli controlla tutta l'umanità. Come ogni film d'azione che si rispetti, le scene spettacolari hanno la meglio sulla trama, ma poco importa allo spettatore che rimane incollato allo schermo dalla prima all'ultima scena, nonostante il film sia molto lungo.
Per portare a termine la sua indagine, Bond viaggerà in giro per il mondo, da Città del Messico a Londra, da Roma a Tangeri senza disdegnare anche una scoppiettante gita in montagna sulle Alpi dove entrerà in scena la Bond Girl interpretata da Lèa Seydoux...
Le scene più emozionanti sono quelle girate a Roma dove Bond compare al funerale di un suo nemico in una location inquietante e suggestiva ricreata tra i marmi dell'ingresso del Museo della Civiltà Romana all'Eur. 

Sicuramente passerà alla storia la fuga rocambolesca di Bond a bordo di una fiammante Aston-Martin che sfreccia a tutto gas di notte sulla via Nomentana inseguito da un cattivo a bordo di una potente Jaguar, per poi perdersi a tutta velocità tra i vicoli di Borgo Pio vicino alla Basilica di San Pietro fino a planare sulla banchina del fiume Tevere sotto a Ponte Sisto!
Molto belle sono anche le scene girate a Tangeri su un treno vintage che li porterà in mezzo al deserto... 
Daniel Craig con i suoi occhi di ghiaccio mantiene intatto il suo fascino British e l'ho trovato perfetto nel ruolo di James Bond! Ho apprezzato molto anche l'interpretazione di Lèa Seydoux, Bond Girl raffinata e intrigante.
Dopo più di sessanta anni dalla sua prima comparsa tra le pagine di Ian Fleming che nel 1952 pubblica il suo primo romanzo Casino Royale con protagonista 007, James Bond è un personaggio che continua ad emozionare il pubblico che ha premiato l'interpretazione del regista Sam Mendes, rendendo il suo "Spectre" già campione d'incassi fin dalla prima settimana di uscita nelle sale di tutto il mondo.

Nota sul regista: Classe 1965, è un regista e produttore cinematografico britannico, premio Oscar come migliore regista per il film American Beauty. Tra i suoi film più famosi meritano di essere nominati Era mio padre e Revolutionary Road che porta di nuovo in scena la coppia Di Caprio- Winslet. Nel 2012 dirige il 23° film della serie di James Bond Skyfall, che riscuote un grande successo di pubblico e di critica. Viene quindi confermato per dirigere il 24° film della serie intitolato Spectre.



Post di Maria Milani











































4 commenti:

  1. Lo vedrò la settimana prossima con papà, gliel'avevo promesso e, da bravo, ho aspettato. Amo molto il Bond di Craig - rude, sprezzante, ma raffinato come sempre - e non vedo l'ora di assistere a questa sua nuova (ultima?) avventura. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me il film è piaciuto molto e Creig è... notevole *-*
      Poi passo da te a sbirciare eventuali recensioni o commenti in merito :P
      A presto Maria

      Elimina
  2. Sembra un film fantastico, però sono indecisa perché non ho seguito per benino le vicende di Bond :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla Giusy, ogni film è autoconclusivo e anche io mica li ho visti
      tutti ;) Consigliato se ami i film d'azione pieni di effetti speciali!
      Un abbraccio Maria

      Elimina