sabato 28 novembre 2015

Spazio Emergenti #25 Fiducia di Patrizia Lasco




Buon giorno amici!
Oggi vi presento Fiducia di Patrizia Lasco, un giallo avvincente, autopubblicato e disponibile in versione ebook su Amazon.


Fiducia 
Patrizia Lasco
Autopubblicato 
Pagine 128
 ebook 0,99 €
 anno di uscita 2015 
Se vi interessa, potete trovarlo su Amazon a questo LINK


Trama: Mary Brandon a dieci anni assiste alla tragedia della sua famiglia. Dopo dieci anni, un nuovo pericolo minaccia la sua vita, che minerà di nuovo il suo equilibrio, ritrovato con l’affetto dello zio Justin e del fidanzato Stephan. Delle lettere ritrovate in soffitta le riveleranno un’altra verità, la quale la porterà a comprendere chi è veramente degno della sua fiducia.



Estratto:

Capitolo I 
Parlare di me, Mary Brandon, per me non è stato mai facile, anche per rispetto verso la mia famiglia, perché tutti sanno che mia madre era stata chiusa in un manicomio criminale e certamente non si è così fieri di raccontarlo in giro. Di lei ho vaghi ricordi, era molto diversa da come i giornali dell’epoca la descrissero dopo che mio padre, Andrew Swan, fu trovato morto nella ghiacciaia della nostra casa a Birmingham. Incolparono mia madre della sua morte, dicendo che in un raptus di follia l’aveva assassinato e, con l’aiuto di qualcuno, lo aveva portato nel cottage per poi, in un secondo momento, disfarsi del cadavere. In realtà i giornali su questo argomento non avevano mai avuto un’univoca versione dei fatti, ognuno romanzava gli accadimenti per meglio vendere la notizia, ma se venivano analizzate le prove in mano all’accusa le uniche cose che effettivamente risultavano vere erano che mia madre soffriva da tempo di vuoti di memoria e che avrebbe potuto commettere l’omicidio senza ricordarsi di come e quando lo avesse commesso.


Cosa ne pensate di questo libro?
Ci vediamo presto per una nuova puntata di
Spazio Emergenti!
Maria

1 commento: