sabato 26 dicembre 2015

Spazio Emergenti #28 Il Risveglio di Fahryon di Daniela Lojarro




Buon giorno amici! 
Come procedono le feste di Natale? Per me sono state giornate davvero intense ed è sempre bello stare insieme con le persone a cui si vuole bene soprattutto, quando come nel mio caso, si passano intere giornate a lavoro dove trascorri più tempo con i colleghi che con i tuoi familiari...
Sentivo però la nostalgia del mio angolino digitale così alla prima occasione, me la sono svignata e ho abbandonato panettoni in lacrime e torroni deliranti per starmene un pò in relax in compagnia dei miei amati libri e ovviamente di voi, lettori!
Bando alle ciance! Questa sarà l'ultima puntata di Spazio Emergenti del 2015 e ho preparato una segnalazione davvero speciale per gli amanti del Fantasy classico! Vi avevo già parlato di Fahryon parte prima della saga Il Suono Sacro di Arjiam! Potete recuperare la mia presentazione QUI.
Finalmente a dicembre è uscito in versione ebook il secondo ed ultimo libro della serie: Il Risveglio di Fahryon!!! Ma la notizia più bella è che nel 2016 entrambi i libri verranno pubblicati in edizione cartacea! Potremmo stringerli nelle nostre mani e respirare il profumo delle loro pagine!!!


 Il Risveglio di Fahryon 
Daniela Lojarro
GDS editrice
Dicembre 2015 
314 Pagine
Ebook 2.49€


Trama: Fahryon, neofita dell’Ordine dell’Uroburo, fugge dalla capitale del regno di Arjiam insieme ad Uszrany, cavaliere dell’Ordine del Grifo, per evitare di cadere nelle mani del potente nobile Primo Cavaliere del regno, il nobile Mazdraan, segretamente adepto della Malia, l’insidiosa magia legata al Silenzio e al Vuoto.
Tuttavia, durante la precipitosa fuga, il nobile Mazdraan cattura Uszrany; Fahryon, invece, è tratta in salvo da Vehltur, un misterioso Magh. Mentre Uszrany, prigioniero del nobile Mazdraan, scopre sconcertanti segreti sulla storia del regno e impara a convivere con i fantasmi del suo passato, Fahryon, sotto la guida di Vehltur, inizia il cammino iniziatico che, prova dopo prova, la prepara al confronto con il suo avversario, il nobile Mazdraan.






La Serie Il Suono Sacro di Arjiam

#1 Fahryon
                       #2 Il Risveglio di Fahryon

Se vi interessa, potete trovarli qui: 



 e potete visitare la pagina Facebook dedicata alla serie QUI 

il gruppo Facebook QUI

e la pagina Facebook del profilo autore QUI


Altri Link social




Estratto dal capitolo 2 Regalo

"Non hai ancora risposto alla mia domanda. Hai bisogno di aiuto per schiarirti la memoria?", chiese Mazdraan sedendosi.
"Non è necessario alcun tipo d'incoraggiamento, nobile padre", ironizzò Uszrany. "Stavo andando al Castello e ho incontrato il Comandante Pakudd per strada. Abbiamo avuto un vivace scambio d’opinioni e ... Beh, ho fatto a pugni con lui", spiegò.
"Hai fatto a pugni col Comandante Pakudd", ripeté Mazdraan incredulo. "Permettimi di dubitare che il Comandante Pakudd si sia lasciato trascinare in una rissa da osteria da te, che non sei poi uno qualunque, ma il figlio del suo superiore di grado, oltre che nobile Signore di un Dominio. E dove?", chiese sospettoso.
"In riva al Whahajam, appena fuori della prima porta a sud della cittadella", rispose Uszrany con un sospiro d'impazienza.
"Che cosa ci facevi in quel posto da solo? Sei stato tentato dall'idea di partire alla ricerca del tuo perduto amore?", ironizzò Mazdraan.
"Non avrei dovuto trovarmi lì da solo ma credevo che Zanthre mi avesse seguito e poi non ho prestato attenzione alla strada perché ero troppo sbronzo", ammise Uszrany in tono sinceramente dispiaciuto.
"Per quale motivo hai litigato con Pakudd? A causa ...", Mazdraan s'interruppe vedendo il viso di Uszrany contrarsi, "... a causa della piccola dolce Fahryon!", esclamò scoppiando a ridere dopo il suo piccolo assenso con il capo. "Sei riuscito almeno a difenderti o hai pensato che non sarebbe stato onorevole combattere contro il tuo ex-Comandante che, oltretutto, è anche più anziano di te?", domandò.
Poi, sempre più interessato e divertito, fece scivolare all'indietro il sedile per appoggiare i piedi sul tavolo.
"Eravamo a un punto morto, quando sono rimasto impigliato in un ramo e lui mi ha steso", confessò il giovane.


Ci vediamo presto per una nuova puntata di
Spazio Emergenti!
Maria

1 commento:

  1. Carissima Maria ti ringrazio per il post di segnalazione. Ti auguro un 2016 in salute e armonia con un pizzico di magia!

    RispondiElimina