giovedì 30 giugno 2016

June Wrap Up





Buon giorno amici!
Incredibile,  ma vero anche il mese di giugno è ormai giunto al termine e devo dire che mi è volato proprio!!!
Quindi arriva immancabile il post dedicato al  recap delle letture mensili!
Devo dire che giugno è stato un mese molto positivo: niente letture deludenti, quindi l'estate non poteva iniziare meglio di così!!!
Andiamo subito al dunque! A giugno ho portato a termine quattro letture di cui due cartacei e due ebook e in più  sto terminando un cartaceo e un ebook!


 

Il libro più entusiasmante del mese è stato sicuramente "Cospirazione Caravaggio" di Alex Connor! Si tratta di un thriller ispirato alla figura di Caravaggio che mixa brivido e amore per l'arte! Ho trovato davvero intrigate l'idea di Alex Connor, autrice che all'estero ha pubblicato anche altri libri dello stesso genere, cioè di thriller ambientati nel mondo dell'arte e spero di cuore che la Newton Compton li porti in Italia!!
(La mia recensione QUI)
Voto 5 macchine da scrivere

Un altro libro che è stato davvero una bella sorpresa, pur essendo una lettura molto particolare, è "Bruges La Morta" di Georges Rodenbach, un autore belga della letteratura decadente. E' stata una lettura onirica, inquietante ed evocativa che ho divorato in una manciata di giorni e che mi ha lasciato molti spunti di riflessione!
(La mia recensione QUI)
Voto 5 macchine da scrivere

Tra gli ebook del mese, ho letto "Die, Love, Rise", romanzo d'esordio di Rosa Campanile che ha saputo creare una storia intrigante con una storia d'amore che si sviluppa in un epoca post apocalittica! Rosa Campanile ha davvero fatto un ottimo lavoro! Non è sempre facile trovare un romanzo d'esordio per giunta auto pubblicato che sia così curato nella trama e nell'editing e quindi non posso che consigliarvene la lettura!
(La mia recensione QUI)
Voto 4 macchine da scrivere

Durante il periodo estivo mi piace molto concedermi anche qualche lettura più leggera e divertente e spesso attingo al mondo degli Young Adult!!! "Resta con me fino all'ultima canzone" di Leila Sales, che ho letto in versione ebook, è un libro divertente e scorrevole che ha come protagonista la musica Indie e una giovane Dj un pò pasticciona! E' un libro adatto soprattutto ad un pubblico molto giovane!
(La mia recensione QUI)
Voto 3 macchine da scrivere e mezzo



Sto finendo di leggere due libri totalmente diversi l'uno dall'altro, ma entrambi si stanno rivelando molto gratificati! Uno è  "Scrivere è un mestiere pericoloso" di Alice Basso che ho quasi finito di leggere e che  mi ha davvero conquistato!!! Per me è sicuramente il libro-rivelazione del 2016!!! Spero tanto di parlarvene presto!!!
L'altro è "The Treatment", secondo libro della serie di Suzanne Young, di cui ho letto fino ora poche pagine, ma  mi sono bastate per capire che ho fatto proprio bene a continuare la serie anche perchè in questo secondo episodio sta emergendo l'aspetto distopico della storia e ne sono davvero molto felice!


Ora tocca a voi!
Cosa avete letto di bello durante il mese di giugno?


A presto
Maria

5 commenti:

  1. Ciao! ^^
    Che belle letture :) Sono molto curiosa di leggere la tua recensione su "Scrivere è un mestiere pericoloso", perché mi aveva già intrigato, ma poi avevo lasciato perdere, quindi spero di riuscire a farmene un'idea più precisa e segnarlo, anche perché l'incipit mi ha incuriosita molto!
    Anche le mie letture di giugno non mi hanno deluso. Ho letto: "Noi due ai confini del mondo", "La ragazza che leggeva nei cuori", "Marina Bellezza", "Beauty and the Cyborg" e "Tutta la luce che non vediamo".

    A presto! :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Maria! Hai sicuramente avuto un bel giugno:)
    Anch'io sto finendo di leggere Die Love Rise e mi sta piacendo tantissimo. Inoltre ero molto interessata al romanzo Scrivere è un mestiere pericoloso e il tuo feedback positivo mi ha incuriosito ancora di più!Ciau

    RispondiElimina
  3. belle letture, complimenti!! io ho letto pochissimo, spero di recupuperare a luglio :D

    RispondiElimina
  4. Resta con me fino all'ultima canzone mi intriga molto :)
    Io finalmente sono riuscita a leggere un po' di libri questo mese! Erano mesi che andavo a rilento..

    RispondiElimina
  5. Complimenti per letture io questo mese mi sono dedicato molto ai Thriller ne ho letti 3 infatti se ti va di passare questo è il mio Recap Mensile

    RispondiElimina