lunedì 10 ottobre 2016

CHI BEN COMINCIA #97 Il gioco del male di Angela Marsons





Chi ben comincia è una rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri, che Blog Expres ha deciso di adottare.
Ad ogni appuntamento viene presentato l'incipit di un libro - già letto, in lettura o da leggere - in modo da aiutarci a capire se il libro merita la nostra attenzione.

Le regole della rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti





Buon giorno lettori!
Come è andato il fine settimana? Per me benissimo, perchè mio marito mi ha fatto una sorpresa e siamo andati a comprare il primo "pezzo" della mia libreria nuova *-*
Quindi abbiamo passato il week end a montare pianali, ma il risultato è stato molto soddisfacente!!!
Uno dei libri che finirà dritto nella libreria nuova, appena lo avrò terminato di leggere, è "Il gioco del male" di Angela Marsons, secondo thriller autoconclusivo dell'autrice inglese che con il suo primo libro "Urla nel silenzio" era arrivata in vetta alle classifiche.
Devo dire che per ora mi sta piacendo molto: brividi, brividi, brividi!!!!
Vi lascio l'incipit e vi auguro buona lettura!


leggi QUI la trama

 1
Black Country –Marzo 2015


Tre minuti. Un’incursione all’alba non era mai stata così importante. Avevano impiegato mesi e mesi a costruire quel caso. E ora Kim Stone e la sua squadra erano pronti. Gli assistenti sociali erano in strada, in attesa di entrare al loro segnale. A partire da quella notte, due ragazzine non avrebbero più dormito lì. Due minuti. Premette un tasto della radio. "Tutti in posizione?" "Aspettiamo il tuo ordine, capo", rispose Hawkins. La sua squadra, posizionata a due strade di distanza, aveva il compito di tenere sotto controllo la parte posteriore dell’edificio. "Pronti a entrare in azione, capo", disse Hammond dall’auto alle sue spalle. Era lui ad avere la “chiave principale” che avrebbe reso possibile a tutti loro un ingresso rapido e assordante. Un minuto. Kim posò la mano sulla maniglia. I suoi muscoli erano in tensione, attraversati da una scarica di adrenalina generata dal pericolo imminente. Il suo corpo doveva scegliere in un istante se lottare o scappare. Come se scappare fosse mai stata davvero una possibilità. Si voltò a guardare Bryant, il suo partner, che aveva con sé la cosa più importante: il mandato.


Cosa ne pensate?
A presto amici-ci 
per una nuova puntata di Chi ben comincia!
Maria


























Nessun commento:

Posta un commento