lunedì 24 ottobre 2016

CHI BEN COMINCIA #99 The Siren di Kiera Cass




Chi ben comincia è una rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri, che Blog Expres ha deciso di adottare.
Ad ogni appuntamento viene presentato l'incipit di un libro - già letto, in lettura o da leggere - in modo da aiutarci a capire se il libro merita la nostra attenzione.

Le regole della rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti



Buon giorno lettori!
Come ve la passate? Il libro che leggerò questa settimana mi intriga molto, perchè amo il mare e le storie di sirene! Si tratta di The Siren, romanzo d'esordio di Kiera Cass, inevitabilmente rivisto e corretto dopo il mega successo che ha avuto con la serie The Selection... Il libro è uscito in Italia il 18 ottobre grazie a Sperling & Kupfer e non vi nascondo che ho davvero altissime aspettative verso un romanzo che spero non si riveli l'ennesima trovata commerciale...
Poi vi farò sapere, nel frattempo godiamoci l'incipit e ... buona settimana a tutti!



leggi QUI la trama


Uno

È INCREDIBILE quello che ricordi quando tutto finisce. Mi sembra ancora di vedere i pannelli di legno che rivestivano le pareti del salone e il folto tappeto sul pavimento. Di sentire l’odore di salmastro che invadeva l’ambiente e aderiva alla pelle, e il suono della risata dei miei fratelli nell’altra cabina, come se la tempesta fosse un’avventura straordinaria e non un incubo. Ma più di qualsiasi paura o preoccupazione c’era un senso d’irritazione sospeso nell’aria. La tempesta aveva sconvolto i nostri progetti per la serata: niente balli sul ponte superiore, nessuna possibilità di pavoneggiarmi con il mio abito da sera nuovo. Erano quelle le disgrazie che affliggevano la mia esistenza, talmente insignificanti che quasi mi vergogno ad ammetterle. Ma questo avveniva un tempo, quando la mia vita sembrava una favola, tanto era bella.


Cosa ne pensate?
A presto amici-ci
per una nuova puntata di Chi ben comincia!
Maria


























Nessun commento:

Posta un commento