sabato 8 ottobre 2016

Spazio Emergenti #32 Caccia Mortale –Cronache dei due Mondi di Stefano Marguccio





Buon giorno amici!
Ritorna Spazio Emergenti e in questa nuova puntata vi presento l'ebook di Stefano Marguccio, un autore che ho conosciuto casualmente su Instagram.
Si tratta di "Caccia Mortale –Cronache dei due Mondi", il primo capitolo di una nuova entusiasmante saga Fantasy!!



  Caccia Mortale – Cronache dei due Mondi
Stefano Marguccio
Editore Delos Digital
26 aprile 2016
 3,99 €
 337 pagine


Il cielo di Arkandia è avaro di nuvole quanto la sua terra lo è di giustizia. Delion di Rubra, primicerio del monastero di Urd il Profeta, è un senza cognome. Nel sistema corrotto della Confederazione uno come lui conta zero. Per questo ha deciso di unirsi a una società segreta che promette di rovesciare l'ordine costituito per sostituirlo con uno più equo, guidato da un uomo solo, come ai tempi dei re. Il suo sogno di cambiamento, però, vive il tempo di una notte. Un terremoto distruttore rade al suolo la città in cui vive, rimescolando le carte della sua partita con il destino. Un demone lo scruta dalle tenebre di una stanza gelida. Una fanciulla dai capelli immacolati trascrive tutto quello che dice e fa. La caccia è appena iniziata, e i mondi che sono stati separati presto saranno uniti di nuovo.




Estratto:

Capitolo I
Fang Qwa Jia


Fang Qwa Jia, dell’ordine del Cigno di Neve, camminava eretta ed elegante per i corridoi infiniti dell’archivio degli annali, mentre fuori il sole si preparava a calare tra i picchi immacolati delle montagne dello Hunnan. Le ampie spalline a punta del suo chimono bianco, imbottito di pelliccia di ermellino, ne allargavano la figura di quattordicenne, ma al contempo la facevano sembrare più bassa. I piedi calzati di feltro, erano silenziosi come fiocchi di neve, mentre calpestava il pavimento di marmo. Le piccole lanterne appese all’inizio di ogni scaffalatura facevano uscire dall’oscurità il perfetto ovale del suo volto ogni tre braccia, gettando bagliori di fuoco sui capelli candidi e lisci che le arrivavano alle natiche. I suoi occhi a mandorla, di un viola ametista, non riuscivano a fare a meno di dardeggiare verso gli schiavi calvi che, immobili sotto le lanterne, attendevano pazientemente istruzioni. A ogni passo, la mano destra strofinava il medaglione che portava appeso al collo, quasi fosse una fune a cui aggrapparsi in caso di pericolo. Cercava di sembrare solenne e sicura di sé, ma era nervosa come quando aveva varcato per la prima volta, da bambina, le porte del Tempio.
Era il decimo giorno del quarto mese dell’anno 1249 dalla separazione dei mondi.


Per saperne di più e rimanere informati sull'uscita dei prossimi capitoli della serie
potete visitare il sito dell'autore QUI
e la pagina Facebook QUI
e su Instagram @ cronachedeiduemondi


Se vi interessa, vi lascio i link di acquisto

sul sito della casa editrice QUI
Su KOBO Store QUI
Su Amazon QUI
Su Play Google QUI


Concludo lasciandovi il link del book trailer davvero particolare che esprime bene l'anima del libro:
https://vimeo.com/164083734


Buon fine settimana!
Ci vediamo presto per una nuova puntata di
Spazio Emergenti!
Maria


Nessun commento:

Posta un commento