martedì 8 novembre 2016

Most Wanted #26 Trigger Warning di Neil Gaiman





Buon giorno readers!! Come procede la settimana? Oggi vi volevo segnalare un libro uscito quasi alla chetichella ad ottobre e che ho notato in uno dei miei ultimi raid in libreria. Diciamo pure che la cover giallo fluorescente e il lupo nero in copertina non passano di certo inosservati :))) Mi riferisco a  Trigger Warning, l'ultimo libro di Neil Gaiman che è una raccolta di racconti. So che molti di voi non amano appunto i racconti, ma a me invece non dispiacciono per niente e se poi a scriverli è un tipo intrigante e misterioso come Gaiman.... Bè allora il gioco è fatto! Questo libro sarà mio! Anche perchè il mio cuore di lettrice esigente ancora arde d'amore da quando la scorsa estate ho letto "Sturdust" *-* Vi ripropongo la mia recensione QUI, così capirete, perchè ho perso la testa per questo vulcanico autore :D

COVER REVEAL

Trigger Warning
 Neil Gaiman
Data di uscita:  04 ottobre 2016


Trigger Warning è un'espressione che si incontra a volte navigando in Internet e che segnala la presenza di un contenuto difficile da maneggiare, immagini o concetti che potrebbero turbare i visitatori. Da qualche parte nel mondo, alcune università stanno valutando l'ipotesi di mettere un trigger warning anche su opere letterarie e artistiche che potrebbero spaventare o inquietare gli studenti.
Ma le storie, ci suggerisce Neil Gaiman, non avrebbero forse sempre bisogno di questa avvertenza? Attenzione, c'è un grilletto ed è pronto a sparare! Le storie infatti molto spesso turbano le nostre certezze, aprono porte che volevamo sigillate, ci tolgono il terreno sotto i piedi e ci scaraventano in luoghi oscuri e poco accoglienti. Il cuore inizia a battere più forte, manca il respiro, il passato ritorna con tutti i suoi mostri chiusi nell'armadio.
In questa raccolta di racconti c'è il meglio di Neil Gaiman, e quindi ci sono storie che potrebbero turbarvi. "In questo libro, come nella vita, ci sono morte e dolore, lacrime e disagio, violenza di tutti i tipi. C'è anche bontà, qualche volta. Persino qualche lieto fine. Ci sono mostri, in queste pagine, e dove c'è un mostro c'è anche un miracolo." Ci sono racconti lunghi e altri brevi, qualche poesia. Ma una cosa è sicura: ogni pagina di questo libro è un piccolo grilletto, e ogni volta che viene premuto nel buio, noi impariamo qualcosa di noi stessi e delle nostre vite.



Per oggi è tutto!
Cosa ne pensate di questa bella novità?
A presto
Maria







2 commenti:

  1. Sembra stupendo!Adorando Gaiman poi (anch'io ho amato Stardust, tra l'altro), sono sicura che la raccolta non mi deluderebbe ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Juliette!!! Speriamo che qualcuno ce lo regali per Natale :)))
      Un abbraccio Maria

      Elimina