martedì 6 dicembre 2016

Most Wanted #29 Il maestro delle ombre di Donato Carrisi





Buon giorno readers!!
Il libro più desiderato di questa settimana, almeno per me è "Il maestro delle ombre", il nuovo thriller di Donato Carrisi, che firma il terzo capitolo della “serie romana” con protagonista Marcus, il penitenziere cacciatore del buio che si muove tra i segreti di Roma e del Vaticano, sempre in bilico sul sottile confine che separa il Bene dal Male! Gli altri due libri sono "Il cacciatore del buio" (2014) e "La ragazza nella nebbia" (2015). Quest'ultimo, "La ragazza nella nebbia" nel 2017 arriverà al cinema: sarà lo stesso Donato Carrisi a vestire per la prima volta i panni di regista, mentre il protagonista del film avrà il volto di Toni Servillo.

COVER REVEAL


Il maestro delle ombre
Donato Carrisi

Data di uscita:  01 dicembre 2016


Una tempesta senza precedenti si abbatte sulla capitale con ferocia inaudita. Quando un fulmine colpisce una delle centrali elettriche, alle autorità non resta che imporre un blackout totale di ventiquattro ore, per riparare l’avaria.
Le ombre tornano a invadere Roma. Sono passati cinque secoli dalla misteriosa bolla di papa Leone X secondo cui la città non avrebbe "mai mai mai" dovuto rimanere al buio.
Nel caos e nel panico che segue, un’ombra più scura di ogni altra si muove silenziosa per la città lasciando una scia di morti… e di indizi.
Tracce che soltanto Marcus, cacciatore del buio addestrato a riconoscere le anomalie sulle scene del crimine, può interpretare. Perché Marcus è sì un prete, ma appartiene a uno degli ordini più antichi e segreti della Chiesa: la Santa Penitenzieria Apostolica, conosciuta anche come il tribunale delle anime. Ma il penitenziere ha perso la sua arma più preziosa: la memoria. Non ricorda nulla dei suoi ultimi giorni, e questo dà un enorme vantaggio all’assassino.
Soltanto Sandra Vega, ex fotorilevatrice della Scientifica, può aiutarlo nella sua caccia. Sandra è l’unica a conoscere il segreto di Marcus, ma ha sofferto troppe perdite nella sua vita per riuscire ad affrontare nuovamente il male. Eppure, qualcosa la costringe a essere coinvolta suo malgrado in questa indagine...
Ma il tramonto è sempre più vicino, e il buio è un confine oltre il quale resta soltanto l’abisso.



Per oggi è tutto!
Cosa ne pensate di questa bella novità?
A presto
Maria







2 commenti:

  1. Per me Carrisi ormai è una certezza ho iniziato proprio ieri sera il suo libro... ^_^

    RispondiElimina
  2. Ah davvero???!!! bene!!! Aspetto di conoscere la tua opinione ;) intanto buona lettura! Maria

    RispondiElimina