giovedì 8 dicembre 2016

Cook a book #2 Shadow Magic & Plum-cake ai frutti di bosco



Pasticci e pasticcini di una cuoca imperfetta



Rubrica semiseria a cadenza casuale, inventata da Blog Expres, contiene la citazione di un libro abbinato ad un dolcetto sfornato da me.
Senza olio di palma :)))
PS. La rubrica è farina del mio sacco, mentre le ricette non sono inventate da me, ma sono quelle universalmente conosciute alle quali posso avere apportato delle piccole modifiche per adattarle ai miei gusti.



Buon giorno lettori!!
Buona festa dell'Immacolata!!! Quale giornata migliore per preparare un buon dolcetto!!!!
Quello che oggi vi propongo è di perderci tra le pagine di un libro fatato gustando un tenero plum-cake ai frutti di bosco!!! Nel mio caso ho apportato qualche modifica alla classica ricetta del "plum-cake all'inglese" sostituendo l'uva sultanina e la frutta candita, che non amo molto, con i frutti di bosco (more, lamponi e mirtilli :P)!!! Il risultato finale è stato molto soddisfacente!
Il libro che mi a ispirato questa ricetta è stato Shadow Magic di Joshua Khan, di cui vi lascio un estratto!




Arrivò altro cibo: torta calda di mele e lamponi ricoperta da uno strato di crema pasticcera e con una base di pasta più spessa del suo pollice. Thorn vi affondò il cucchiaio e seguì con gli occhi il vapore che si sollevò dal ripieno prima di infilarsene in bocca un pezzo enorme. Scottava, ma non gli importava.





Vi lascio qualche scatto delle mie creazioni e vi auguro una buona giornata!!!









Avete mai provato a sperimentare qualche ricetta cambiando gli ingredienti?
Oppure vi attenete scrupolosamente al vostro ricettario?
Fatemi sapere che sono curiosa!!!
Ci vediamo presto per una nuova puntata di
Cook a book!!!
Maria

Nessun commento:

Posta un commento