giovedì 30 ottobre 2014

Books & Movies #4 Scrivimi ancora di Cecilia Ahern






Books & Movies è una rubrica ideata da Blog Expres che verrà pubblicata il giovedì, giorno dedicato al cinema! Qui vi parlerò di quei film in uscita nelle sale cinematografiche tratti da opere letterarie. Vi presenterò sia la scheda del film che del libro così potete scegliere da dove cominciare!

                                 --------------------------------------------------------------

Cari lettori esce oggi al cinema il film #scrivimi ancora tratto dal best seller di Cecilia Ahern. Ho sfogliato il libro e sembra davvero divertente, soprattutto perchè la storia è scritta sotto forma di messaggi che i due protagonisti Rosie e Alex si scrivono fin dall'infanzia per tutta la vita! 
Cominciamo da film...

TRAMA: Rosie e Alex sono migliori amici dall'età di 5 anni. Crescono sognando di viaggiare per il mondo e di lasciare la piccola cittadina in cui vivono per trasferirsi in America e frequentare insieme l'università. Nella realtà, quando si tratta di amore, vita e di fare le scelte giuste, i due ragazzi sono però i peggior nemici di loro stessi. Tra un imprevisto e un'opportunità mancata, il destino li spinge inesorabilmente in direzioni opposte, lontani l'una dall’altro. Solo una continua corrispondenza, fatta prima di lettere, poi di mail e sms, riesce a preservare il loro speciale legame. Ma può un'amicizia resistere al passare degli anni, alla distanza e a una serie infinita di relazioni disastrose, specialmente quando si capisce che forse è qualcosa di più?

DATA USCITA: 30 ottobre 2014
GENERE: Commedia, Sentimentale
ANNO: 2014
REGIA: Christian Ditter
SCENEGGIATURA: Juliette Towhidi
ATTORI: Lily Collins, Sam Claflin, Tamsin Egerton, Art Parkinson, Christian Cooke, Suki Waterhouse, Jaime Winstone, Norma Sheahan, Lily Laight



Scrivimi ancora, Cecilia Ahern, 
The Maze Runner Il labirinto, James Dashner, Rizzoli, 501 pagg

Estratto: 

A Alex
Sei invitato alla festa del mio setimo compleanno, martedì 08 aprile a casa mia. Ci sarà anche un prestigiatore. Puoi venire alle due del pomeriggio. La festa finisce alle cinque. spero tanto che verrai. 
La tua migliore amica Rosie

A Rosie
Sì, mercoledì verrò alla tua festta di compleanno.
 Alex

A Alex
La mia festa è martedì e non mercoledì. Non puoi portare Sandy alla mia festa, perchè la mamma non vuole. Quel cane puza.
Rosie

A Rosie
Non mi importa un fico secco di quello che dice quella stupida di tua madre. 
Sandy vuole venire.
Alex



-----------------------------------------------------

Che ne dite di questa novità? Leggere i messaggi scritti da due ipotetici bambini di sette anni, pieni di orrori di ortografia eppure così teneri, mi ha fatto morire dalle risate ;)) Non so fino a che punto il film riesca a rendere questo aspetto della storia! Vedremo!
A presto!

Post di Maria Milani




6 commenti:

  1. Ciao Maria! Della Ahern ho letto solo Se tu mi vedessi ora e mi è piaciuto molto!
    Questo scritto a messaggi mi spaventa un po'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dani a me un po' spaventa il fatto che sia lungo 500 pagine... ;)

      Elimina
  2. Ciao Maria, ho letto questo libro un bel po' di tempo fa e non vedo l'ora di guardare il film per poterne fare un paragone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucrezia io sta volta penso che partirò dal film... e se mi ispira...vado con il libro ;) buon week end!!!

      Elimina
  3. Ciao Maria! Io ti consiglio sia il libro che il film! A me sono piaciuti entrambi tantissimo *-* Ti consiglio di cominciare prima dal libro, il fatto che sia scritto in forma di bigliettini email ecc a me non ha creato nessun problema nella lettura ;) Il film poi è da vedere, gli attori mi sono piaciuti tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao glimmer*!!! Sì in effetti la struttura del libro sembra scorrevole ;) un abbraccio Maria

      Elimina