giovedì 18 dicembre 2014

Books & Movies #6 L'amore bugiardo - Gone Girl




Books & Movies è una rubrica ideata da Blog Expres che verrà pubblicata il giovedì, giorno dedicato al cinema! Qui vi parlerò di quei film in uscita nelle sale cinematografiche tratti da opere letterarie. Vi presenterò sia la scheda del film che del libro così potete scegliere da dove cominciare!



Finalmente l'attesa è finita! Oggi esce Gone Girl il film di David Fincher, tratto dal bestseller "L'amore bugiardo" di Gillian Flynn. Prima di leggere il libro, aspettavo di vedere il film!!! Comunque verso entrambi nutro aspettative altissime! Per quanto riguarda il libro, ho letto fiumi di recensioni entusiaste, mentre per il film, che dire? David Fincher, il regista di Seven e Fight Club, per me ormai è una garanzia!!!


TRAMA: Il thriller vede protagonista Nick Dunne (Ben Affleck) un uomo che decide di tornare nella sua città natale per aprire un bar. Poco dopo, nel giorno del quinto anniversario del loro matrimonio, sua moglie scompare misteriosamente e Nick diventa il sospettato numero uno della sua sparizione. 

DATA USCITA: 18 dicembre 2014
GENERE: Drammatico, Thriller
ANNO: 2014
REGIA: David Fincher
ATTORI: Ben Affleck, Rosamund Pike, Missi Pyle, Neil Patrick Harris, Tyler Perry, Kim Dickens, Casey Wilson, Patrick Fugit, Scoot McNairy, Emily Ratajkowski, Boyd Holbrook, Lee Norris
FOTOGRAFIA: Jeff Cronenweth
MONTAGGIO: Kirk Baxter







L'amore bugiardo
Gillian Flynn
Rizzoli

Estratto: 

Quando penso a mia moglie, penso sempre alla sua testa. Alla forma che ha, per cominciare. La prima volta che l’ho vista, è stata la sua nuca che ho notato, e nelle sue curve c’era qualcosa d’incantevole. Come un chicco di mais, duro e lucente, o un fossile nel greto di un fiume. La sua è quella che i vittoriani definirebbero una testa dalle proporzioni squisite , che lascia intuire la forma del cranio.



Un inizio da brivido per un libro e un film che promettono bene per gli amanti del Thriller!! 
Post di Maria Milani

7 commenti:

  1. Conto di vederlo nel we! Non vedo l'ora, il libro mi ha entusiasmato! :)

    RispondiElimina
  2. Anche io devo leggere ancora il libro ma non vedo l'ora già di vedere il film, solo per le chiacchiere in giro mi attira tantissimo e la trama è fantastica....se riesco vorrei leggere prima il libro....certo che potevano prendere qualcun altro al posto di Ben Affleck!! >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pila! Ben Affleck con quella faccetta da bravo ragazzo non me la racconta giusta!

      Elimina
  3. Letto e visto, consigliato e consigliato ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uh, che bello! :) dopo aver letto il libro sto sempre in ansia temendo che il film mi deluda!

      Elimina
    2. Ciao Nico sono contanta che ti è piaciuto !!! MI fido del tuo parere di esperto ;) Dopo che lo avrò visto, ti dico :) Intanto corro a scaricarmi l'ebook !!

      Elimina