domenica 30 agosto 2015

Recap letture #Agosto


Buon giorno amici! Qui a Roma è tornato di nuovo il caldo... anzi diciamo che non è mai andato via... 
Agosto è stato un mese rovente anche in fatto di letture e nel complesso mi ritengo molto soddisfatta! A parte le due settimane di chiusura del blog, per il resto sono riuscita a seguire i pochi blog rimasti attivi in giro per la blogosfera! Per me agosto è stato un mese dove ho potuto recuperare una serie di libri che mi interessavano, ma che non sono riuscita a leggere durante l'anno. Sono stata felice di avere iniziato la serie "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" di George R.R. Martin che si sta rivelando una saga davvero coinvolgente.

 

Il primo libro Il trono di spade di George R.R. Martin mi ha pienamente soddisfatta (la mia recensione QUI). La storia viene portata avanti attraverso il POV dei protagonisti che nel primo libro sono soltanto circa dieci, ma che nel corso della serie aumentano fino a diventare più di trenta voci narranti! Penserete che sia una gran confusione e invece no! Il risultato finale è un libro corale e coinvolgente e grazie allo stile narrativo di Martin il lettore riesce a seguire tutte le vicende senza mai cadere in confusione! 
Voto 5 macchine da scrivere
In questi giorni sto leggendo il secondo volume della serie, Il grande inverno, e spero di parlarvene presto a settembre!
Nei confronti de La ragazza del treno di Paula Hawkins (la mia recensione QUI) avevo altissime aspettative e sicuramente ciò ha influenzato il mio approccio a questo libro che mi ha un pò deluso pur essendo nell'insieme una lettura interessante. Si tratta di un thriller psicologico dalla trama prevedibile e lenta... Tra me e Paula non è scoccata la scintilla, ma mi sento comunque di consigliarvene la lettura, perchè sono curiosa di conoscere la vostra opinione... Magari a qualcuno di voi piacerà! 
Voto 3 macchine da scrivere
Come premio di consolazione mi sono tuffata nella lettura di Dieci piccoli indiani di Agatha Christie (la mia recensione QUI). La giallista inglese è per me ormai  una garanzia e con questo suo splendido libro si riconferma una delle mie autrici preferite! E poi diciamolo: non è estate senza un giallo della Christie!
Voto 5 macchine da scrivere
La felicità delle piccole cose di Caroline Vermalle è stata come una ventata di aria fresca! 
(La mia recensione qui) Personaggi simpatici, trama scorrevole, ma con spunti di riflessione sulla vita e gli affetti e poi Parigi, i quadri di Monet: questo libro ha subito conquistato il mio cuore! L'unica piccola controindicazione è che alla fine del libro avrete una gran voglia di volare a Parigi :D
Voto 4 macchine da scrivere

 


Cosa avete letto di bello ad agosto?
A presto
Maria

10 commenti:

  1. ah, io tantissime cose D: una 15ina di romanzi + una decina di manga XD
    bello agosto senza aver nulla da fare :3
    la ragazza del treno l'hanno presentato come chissà cosa mentre sento sempre gente a cui non piace granché... mentre invece le cronache del ghiaccio e del fuoco...boh, io non so se iniziarlo! :/ devo esser l'unica persona al mondo che la serie tv non è riuscita a continuarla, alla seconda stagione verso la metà mi son fermata perché quasi mi addormentavo! un po' son curiosa del libro, sperando sia un po' più avvincente XD ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elisaaaaa! Tu sì che sei una divoratrice di libri *-* complimenti!!!
      La serie di Martin per me fai bene a iniziarla se ami il Fantasy o comunque i romanzi medievali! Per quanto riguarad "La ragazza del treno" è stato proprio molto rumore per nulla...

      Elimina
  2. Fantastico Il trono di spade, non mi aspettavo proprio che mi coinvolgesse cosi tanto *__* La ragazza del treno mi ispira ma non so ancora se lo leggerò o meno xD La felicità delle piccole cose sembra proprio una lettura carina *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Juliette "Il trono di spade" è stata la rivelazione dell'estate *-* "La ragazza del treno" un pò mi ha deluso, mentre "La felicità delle piccole cose" è stata una lettura adorabile!!! Consigliatissimo!

      Elimina
  3. Sono assolutamente d'accordo con te su La ragazza del treno, il classico esempio di "tanto fumo e poco arrosto". Un vero peccato perchè il potenziale per una storia avvincente e appassionante c'era!
    Io non mi decido mai a iniziare Le cronache, sono strafan della serie tv ma voglio prendermi del tempo per leggermi d'un fiato tutti i volumi di questa fantastica storia. Ahimè non ho sfruttato la pausa estiva, spero quindi di trovare prima o poi un po' di tempo da dedicargli! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse se non avessero fatto una campagna mediatica così grande avrei comunque letto "La ragazza del treno" e forse me lo sarei gustato di più...
      Per quanto riguarda i libri di Martin... se deciderai di leggerli, sappi che creano dipendenza!!! Una volta iniziati non riesci più a smettere :))) ciao

      Elimina
  4. Ciao Maria! Anche qui caldo e ti dirò io sono un'amante del sole e delle temperature alte, quindi esulto fino a martedì che dicono, accoglierà l'autunno improvviso. Fantastico Dieci piccoli indiani, la Ragazza del treno l'o acquistato con il 15% di sconto, quindi potrò farmi un'opinione personale finalmente e l libro della Vermalle voglio leggerlo da un po' e credo che settembre sarà un buon momento. Buone letture per il mese che arriva!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetto di conoscere la tua opinione su "La ragazza del treno" e su "La felicità delle piccole cose" :D A presto e speriamo che arrivi un pò di frescura settembrina :)))

      Elimina
  5. La felicità delle piccole cose non sembra del genere che leggo di solito, ma avevo letto una recensione davvero convincente e l'ho inserito in wish list, speriamo bene ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda è davvero carino carino! Secondo me ti piace! Un abbraccio

      Elimina