sabato 29 agosto 2015

Spazio Emergenti #19 Solstice - L'incantesimo d'Inverno di C.E.A. Bennet




Buon sabato amici! 
Durante il mese di agosto ho seguito il Blog Tour dedicato ai libri di C.E.A. Bennet! Sicuramente avrete notato il banner nella sezione dedicata ai Blog Tour sulla Home Page. Sperando di vincerne una copia, ho deciso di recuperare la lettura di Solstice - L'incantesimo d'Inverno, anche in  previsione dell'uscita del secondo libro della serie Solstice- Equinozio di Primavera che è prevista nel prossimo autunno/inverno. Si tratta di una serie Urban Fantasy davvero molto interessante!
Il Blog Tour scade il primo settembre, quindi se volete provare a vincere una copia di  Solstice - L'incantesimo d'Inverno, fate ancora in tempo a partecipare e inoltre a tutti gli iscritti verranno regalati i primi 4 capitoli in anteprima di Solstice- Equinozio di Primavera!

LA SERIE SOLSTICE

#1 Solstice - L'incantesimo d'Inverno
#2 Solstice- Equinozio di Primavera

In questa puntata vi presento il primo libro!


Solstice - L'incantesimo d'Inverno
C.E.A. Bennet
autopubblicato su  Amazon
16 settembre 2014
400 pagine
 3,99€ ebook

Dove acquistarlo?  Amazon | inMondadori | iTunes | Feltrinelli | ibs | Kobo


Trama: Emma ha quasi sedici anni e due sorelle, Eileen e Constance. Vivono a Saint Claire, tranquilla cittadina del Connecticut, insieme alla madre Kate e alla misteriosa donna comparsa nelle loro vite da quando il padre le ha abbandonate, Miranda. Le Hataway non sono donne normali, ma streghe costrette a nascondere la loro natura e i loro poteri per rispettare le leggi dei Custodi, ai quali devono obbedienza. Leggi che Emma ha infranto quando era solo una bambina per aiutare quelli che sarebbero diventati i suoi migliori amici, Sam e Alec. Da allora i tre sono inseparabili nonostante Emma sia costretta a nascondere il segreto che più le sta a cuore. Non è l’unica, però, a mentire alle persone che ama. Cosa nascondono Kate e Miranda? Quali sono i terribili segreti seppelliti nel loro passato? Perché il padre è scomparso all’improvviso senza lasciare traccia? Alec Stevens ha sedici anni e molte domande. Spesso ha la sensazione che Emma conosca tutte le risposte. Emma. Cosa lo lega a lei e allo stesso tempo la rende irraggiungibile? Che cosa nasconde? Nel tentativo di svelare e nascondere i segreti che li circondano, Alec ed Emma non si accorgono che qualcuno si muove e li osserva nell’ombra in attesa che arrivi il momento di mettere in atto la sua vendetta. La storia, raccontata in prima persona da Emma e Alec, inizia con due episodi dell’infanzia destinati a cambiare per sempre le loro vite. Dopo un salto di dieci anni li ritroveremo alle prese con un sentimento molto umano, un passato famigliare turbolento e dei poteri che non facilitano le cose, anzi… Una storia d’amore, di amicizia e di legami famigliari burrascosi, ma profondi. Con un pizzico di magia.


Estratto:

Da dove mi trovavo la visuale era ridotta. Vedevo solo le due teste e le spalle, strette nei giacconi pesanti, uno rosso e l’altro blu, indispensabili per i rigidi inverni del Connecticut. Il vento soffiava forte, come aveva fatto per l’intera settimana e un pallido sole tramontava dietro gli alberi del parco, stiracchiando i suoi deboli raggi fino ai muri giallognoli della scuola. Un comune venerdì pomeriggio di novembre a Saint Claire, 13.457 abitanti, una quarantina di minuti di auto da Hartford, un quarto d’ora scarso dall'Oceano Atlantico. Una di quelle cittadine di provincia dove ci si conosce tutti. I ragazzi frequentano la stessa scuola dai cinque ai diciotto anni e hanno il tempo di diventare amici, innamorarsi e odiarsi a morte. I proprietari di teste e spalle sbirciavano a intervalli regolari dal muretto che costeggiava il lato nord e tracciava una netta linea di confine tra l’edificio scolastico e l’ampio parcheggio. Dietro di loro la rastrelliera delle biciclette si andava svuotando, mano a mano che gli alunni delle classi medie, troppo grandi per lo scuolabus ma ancora lontani dalla patente, liberavano i loro mezzi da catene e lucchetti e pedalavano veloci verso la libertà.



Cosa ne pensate di questo libro?
Conoscevate già la serie?
Ci vediamo presto per una nuova puntata di
Spazio Emergenti!
Maria

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Aspetto di conoscere la tua opinione, Giusy! A presto Maria

      Elimina
  2. Dalla trama sembra un libro molto carino, magari ci farò un pensierino *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Juliette! Io lo voglio leggere!!!!! e poi hai visto che cover deliziosa?!

      Elimina