lunedì 17 agosto 2015

CHI BEN COMINCIA #62 Dieci piccoli indiani di Agatha Christie + sono tornata!




Chi ben comincia è una rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri, che Blog Expres ha deciso di adottare.
Ad ogni appuntamento viene presentato l'incipit di un libro - già letto, in lettura o da leggere - in modo da aiutarci a capire se il libro merita la nostra attenzione. 

Le regole della rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti





Buon giorno amici!!! Eccomi di nuovo tra voi! Quanto mi siete mancati!!!!  *_*
Per me la pacchia è finita, oggi si ritorna a lavoro e si riaprono i battenti del blog! Spero che le vostre vacanze siano state belle almeno quanto le mie :D
Visto il caldo asfissiante di Roma, quest'anno ho scelto tutte mete vacanziere molto fresche! Sono stata un bel week end sulle Dolomiti a luglio e poi ad agosto ho fatto un bellissimo viaggio in Irlanda. Ovviamente ho anche visitato all'interno del Trinity College di Dublino, la biblioteca più antica d'Irlanda dove, tra le alte cose, è custodito l'antico manoscritto chiamato Book of Kells, ma di questo ne parleremo meglio in un post ghiotto che pubblicherò nei prossimi giorni!
Bando alle ciance! A Ferragosto sono stata in compagnia di "Dieci piccoli indiani" di Agatha Christie e oggi ve ne presento l'incipit! Inutile dirvi che si tratta di un capolavoro! Ho già letto molti libri della Christie, ma ogni volta riesce sempre a stupirmi e a donarmi quel brivido di terrore lungo la schiena...
Buona lettura e buon divertimento! 



leggi QUI la trama

In un angolo dello scompartimento fumatori di prima classe, il signor Wargrave, giudice da poco in pensione, tirò una boccata di fumo dal sigaro e scorse con interesse le notizie politiche del "Times". Poi, depose il giornale sulle ginocchia e guardò fuori dal finestrino. Il treno correva attraverso il Somerset.
Diede un'occhiata all'orologio: ancora due ore di viaggio.
Ripensò a quello che i giornali avevano scritto su Nigger Island. Anzitutto, la notizia dell'acquisto fatto da un milionario americano appassionato di crociere in panfilo, e la descrizione della casa moderna e lussuosa che aveva costruito  su quella piccola isola al largo della costa del Devon.
La sfortunata circostanza che la terza moglie del milionario soffrisse il mal di mare aveva portato alla vendita della casa e dell'isola. Numerosi annunci erano apparsi bene in vista sui giornali. Poi, la notizia che isola e casa erano state comperate da un certo signor Owen. 


Cosa ne pensate?
A presto amici-ci 
per una nuova puntata di Chi ben comincia!

Post di Maria Milani


2 commenti:

  1. Bentornata Maria!Anch'io sono appena tornata dalle vacanze e sto cercando di mettermi in pari con tutto ciò che mi sono persa in questi giorni!Non vedo l'ora di leggere il tuo post sull'Irlanda *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Juliette! Il ritorno alla vita di tutti i giorni è sempre un pò traumatico :/ ma mi mancava troppo il mio angolino digitale ;) a presto Maria

      Elimina