Buon giorno amici! Il mese sta finendo ed è tempo di bilanci. Sicuramente la fine delle ferie ha pesato un pò sui miei tempi di lettura, ma complessivamente il mese di settembre è stato abbastanza positivo in fatto di libri! Certo avrei voluto leggere di più, ma tutto sommato sono riuscita a rispettare la mia "To be read list" del mese! A settembre ho letto soprattutto romanzi Fantasy e Young Adult, ma ad ottobre vi prometto che spazierò un pò di più tra i vari generi letterari!!!
Il grande inverno di George R.R. Martin si è rivelata una lettura più impegnativa del previsto (la mia recensione QUI), ma che mi ha entusiasmato molto e mi ha fatto entrare di più nel vivo della saga de "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" che continuerò a portare avanti un pò alla volta!
Voto 5 macchine da scrivere
Città di carta di John Green (la mia recensione QUI) è un libro che mi ha incantato e fatto sognare ad occhi aperti! Ho amato lo stile di scrittura dell'autore e adoro i libri introspettivi e profondi, che sanno descrivere bene anche l'aspetto psicologico dei personaggi e quindi penso proprio che leggerò altro di Green!
Voto 5 macchine da scrivere
Ogni tanto è bello concedersi anche una lettura leggera e piacevole, come Firebird- La caccia di Claudia Gray (la mia recensione QUI) che però non mi ha pienamente soddisfatto, ma forse è colpa mia che mi aspettavo un tipo di lettura completamente diverso...
Voto 3 macchine da scrivere
Infine in questo mese mi sono avventurata tra le pagine delle novelle Prequel che anticipano "Il trono di ghiaccio" di Sara J. Maas e che devo ancora recensire, anche perchè ho letto le prime due, sto finendo la terza e devo ancora leggere la quarta! A parte la prima novella che mi aveva completamente annoiato e deluso, già dalla seconda la situazione si è completamente ribaltata e ora sono completamente rapita dalle vicende dell’Assassina Celaena Sardothien! Spero di riuscirle a recensirle quanto prima, anche perchè le sto leggendo per la Amazing Reading Authors di settembre e sto davvero indietro!
E anche per oggi è tutto!
Voi cosa avete letto di bello a settembre?
A presto
Maria
Per il momento in questo mese ho letto La trappola, Tutto l'amore smarrito, Florence Gordon e Hugo e Rose...ne ho letti anche altri che sto valutando per un concorso letterario ma non potrò inserirli nel mio recap :) baci!
RispondiEliminaCiao stefy, anche te hai avuto delle belle letture! Grande curiosità per il concorso letterario!
EliminaBellissime letture!
RispondiEliminaIo ho letto tutta la saga finora pubblicata delle Cronache del ghiaccio e del fuoco...tra alti e bassi comunque la adoro!
Firebird e Città di carta mi mancano, ma mentre il primo non mi ispira particolarmente il secondo voglio proprio leggerlo...e poi magari vedere il film :)
Le novelle della Maas le ho amate! Effettivamente la prima è quella che mi ha dato più difficoltà...ma poi *-* ...preparati per l'ultima!!!
Città di carta è consigliatissimo! A me è piaciuto molto il libro, il film un pò meno! Per quanto riguarda le novelle della Maas, tutti parlate bene dell'ultima novella! A questo punto non vedo l'ora di leggerla! a presto Maria
EliminaCiao Maria! Tutto sommato un mese interessante per le letture... vado a recuperarmi la tua recensione di Firebird, anche se intuisco dalle tre macchina da scrivere che la pensiamo allo steso modo :D
RispondiEliminaCiao Rosa, ho letto la tua recensione su Firebird e sì, dire che i nostri pensieri si assomigliano molto! un abbraccio
EliminaFirbord mi interesa, devo recuperare la tua recensione...il mio settembre è stato un mese molto soddisfacente, con una lettura abbandonata ma ci sta...era proprio brutto!!! Ho letto Il caso Bellwether, un esordio molto bello e intrigante, e i due libri di Francesca Diotallevi...li ho adorati a dir poco e adesso sto leggendo Mi chiamano Ada di Simona Toma, ironico e attualissimo. Alla prossima Maria ;-)
RispondiElimina