mercoledì 6 luglio 2016

Most Wanted #19 Per sempre estate di Fay Camshell





Buon giorno lettori!
Proprio un anno fa in una delle mie puntate di Spazio Emergenti, la rubrica dedicata agli autori self, vi avevo consigliato QUI la lettura di Per sempre Estate di Fay Camshell ed ora...Dadam!!! Il romanzo di Fay è stato acquisito dalla Newton Compton Editori ed esce proprio oggi sia in ebook che in versione cartacea in tutte le librerie e negli store online!!!
La notizia non può che rallegrarmi e ancora una volta vi invito a perdervi tra le pagine fresche e frizzati di questo splendido Young Adult, perfetto da leggere in questo periodo dell'anno!!!


COVER REVEAL


 Per sempre estate
 Fay Camshell
Newton Compton Editori
Data di uscita:  6 luglio 2016


Dopo il primo anno di college, Summer avrebbe tanto voluto concedersi una magnifica vacanza in Spagna e invece è costretta a lavorare tutta l’estate nello stabilimento balneare dei suoi genitori a Santa Barbara, in California. Stessa sorte è toccata alla sua amica Autumn, dopo che i suoi hanno scoperto che ha passato l’anno a studiare arte e fotografia invece di economia. Quando però allo stabilimento arrivano due ragazzi newyorkesi, Lucas e Tyler, l’estate sembra prendere un’altra piega. Lucas è molto attratto da Summer e lei, nonostante l’iniziale antipatia, ricambia il suo interesse. Ma nella vita di Lucas non c’è spazio per le sorprese: finita la vacanza deve tornare a New York, dove lo attende il destino che suo padre ha scelto per lui e al quale non può sottrarsi. Summer, dal canto suo, non riesce a credere che con Lucas sia stata solo una storia estiva come tante altre. Per lei quell’estate è e resterà indimenticabile. E così, ignara di ciò che la aspetta, prende il primo volo per New York…



Cosa ne pensate di questa bella novità?
A presto 
Maria







1 commento:

  1. Gruppo Fans Fay Camshell5 febbraio 2019 alle ore 04:58

    Siamo un gruppo di ragazze legate sia da una profonda amicizia,sia dalla passione per la lettura.Condividiamo quasi tutto insieme,ma ciò che ci ha sempre unite è condividere i libri.Tra i tanti che ci siamo passate,l'estate scorsa durante una vacanza una di noi leggeva il libro ''Per sempre estate'' di Fay Camshell.La vedevamo talmente accanita da incuriosirci.Ce lo siamo passate tra di noi e abbiamo tutte apprezzato sin da subito la trama tanto da acquistarlo al ritorno delle vacanze.Leggendo il libro ci siamo rese conto che conteneva anche un altra futura storia,quella di Autumn y Tyler,gli amici dei primi protagonisti.Non trovandolo su carta abbiamo acquistato l'ebook dal titolo ''ROSSO COME L'AMORE IN AUTUNNO'',trovando già il titolo molto appassionante,e c'è lo siamo passate.Leggendolo abbiamo potuto costatare che l'autrice non ha deluso la nostra curiosità,anzi col secondo racconto si è superata alla grande dando prova della sua capacità di scrivere e di colpire i cuori di tutte noi.Leggendo questo libro lo abbiamo trovato molto coinvolgente,sono state descritte con accuratezza i pensieri,i stati d'animo dei due protagonisti ''oltre a mettere anche con accuratezza sullo sfondo i due protagonisti del precedente libro''.Già l'idea alunna-professore è stata geniale,i battibbecchi tra i due protagonisti ci ha molto divertite,l'amore/odio raccontato cosi spendidamente tanto da coinvolgerci riga dopo riga.
    Tyler,un ragazzo dal passato difficile all'apparenza arrogante,pieno d'ego e superficiale con le donne.
    Autumn,una ragazza all'apparenza snob e dal temperamento duro.
    In realtà hanno entrambi una maschera da togliere per far riflettere se stessi come in realtà sono,sensibili e bisognosi d'amore.Queste due frasi hanno racchiuso ciò che loro descrivevano di se stessi e che ci hanno tanto colpito
    Autumn:Per quanto negli anni mi sia sforzata di essere perfetta,per loro non ero mai abbastanza;tutti i miei tentativi per essere amata da loro sono stati vani.Per anni ho soffocato la mia personalità in loro presenza fin quasi ad annullarla
    Volevo solo che mi accettassera,che appoggiassero le mie scelte...
    per una volta nella mia vita volevo sentirmi amata.
    Il problema è che lo voglio ancora!

    Tyler:Sin da piccolo mi hanno detto che ero un bastardo,un figlio nato nel peccato,e bene io ho fatto di quell'affermazione la mia forza fino a farmi tatuare il peccato più grande vicino al cuore.Se sono un bastardo è meglio che lo sappiano tutti,nasconderlo è inutile.Ci ho provato,ma non è servito a nulla.La cosa più importante non è chi sono io per gli altri,ma chi sono per me stesso!

    Solo affrontando i loro passati possono far pace con se stessi e guardare un futuro insieme.

    Insomma questo racconto in realtà cela ciò che la vita ci offre,far pace con ciò che ci fà star male e solo con questo si può finalmente Vivere e Amare.
    Libro consigliatissimo da tutte noi.Grazie Fay.
    P.S.
    Insieme abbiamo deciso di fondare una pagina Istagram dedicata proprio a questa splendida autrice e ai suoi libri.In più su facebook la nostra amica Alessandra Serrano raccoglie anch'essa foto dedicate ai libri.

    Daniela Esposito
    Giovanna Di Martino
    Francesca Cimmino
    Rosy Giordano
    Maria Stella Dionisi
    Simona Loffredo
    Cindy Taglialatela

    RispondiElimina