domenica 31 luglio 2016

July Wrap Up





Buon giorno amici!
Mentre voi probabilmente ve ne state a mollo in qualche bella spiaggetta oppure in qualche fresco sentiero di montagna, io e Gianni passeremo la domenica a fare il giro del parentame per distribuire le partecipazioni per il nostro matrimonio....
[Fa un respiro profondo.... FiiiiihhhhhUUUUU] Che la gioia e la pace siano con noiiiiii!!!
Detto ciò per avvisare la gentile clientela che gli sposi [in generale eh!] il viaggio di nozze se lo meritano proprio tutto, tutto!!!! Perchè ad un certo punto l'organizzazione inizia ad essere una faticaccia!!!!
Come ti muovi sono scariche da 500€ e volponi in agguato per fregarti, perchè come sentono la parola matrimonio, tutti i prezzi si triplicano... Poi non vi lamentate se la gente non si sposa più... Tiè!
Detto ciò, ci sono anche fattori positivi come il famigerato viaggio di nozze e un vagone di libri che una novella sposa lit-Blogger inevitabilmente si porterà dietro!!!
Iniziate fin da ora a suggerire titoli, forza!!!!!
D'altronde il mio amato sposino sposerà me e Blog Expres con annessi 308 followers :P senza contare i quasi mille seguaci sul profilo Instagram...
D'altro canto io sposerò lui più tutta la Lazio, aquila Olimpia compresa, che mangia come un porcellino.... Eheheheheh!!!!
Tutto questo folle sfogo per dire che nonostante tutto, questo mese sono riuscita a leggere ben quattro libri di cui due cartacei e due ebook!!!!



Vi ho già fatto una testa così (....) ma che ci posso fare????!!!! "Scrivere è un mestiere pericoloso" di Alice Basso è stata la rivelazione del 2016!!!! E' un libro corposo, ma anche divertente, pieno di citazioni letterarie, spiritoso ed originale! Lo sto consigliando a tutti e in autunno spero di recuperare il primo di Alice Basso ovvero "L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome"
(La mia recensione QUI)
Voto 5 macchine da scrivere

Non so perchè Suzanne Young abbia deciso di scrivere una duologia, ma dopo avere concluso la lettura di The Treatment ( secondo ed ultimo libro della serie) sono rimasta male perchè avrei voluto che la storia durasse di più, proprio quando ci si affeziona ai protagonisti dispiace sapere che la serie si è conclusa. Per fortuna ci sono le novelle e non vedo l'ora di iniziare The Recovery dedicata a Michael Real, uno dei personaggi più intriganti e ambigui della serie...
(La mia recensione QUI)
Voto 5 macchine da scrivere

Un'altra storia piacevolissima da leggere tutta d'un fiato è "Notte di marionette e torte" di Laini Taylor, spinoff della serie "La chimera di Praga"!!!
Per quanto riguarda la narrativa straniera Laini Taylor è stata un'altra splendida scoperta dell'estate 2016!!! Ha uno stile narrativo davvero molto curato che oscilla tra il gotico e il romantico, il tutto condito da una grande ironia! Grandi personaggi e ambientazioni fantastiche! La amo!!!!
(La mia recensione QUI)
Voto 5 macchine da scrivere

Durante il periodo estivo mi piace molto leggere i romanzi gialli e "I delitti della laguna" di Letizia Triches è una storia avvincente e misteriosa ambientata a Venezia. Come avrete notato, amo molto i thriller e i gialli intrecciati con il mondo dell'arte!!!
(La mia recensione QUI)
Voto 4 macchine da scrivere



Sto finendo di leggere "Dentro soffia il vento" di Francesca Diotallevi e in settimana  spero di pubblicare la mia recensione prima della chiusura del blog per la pausa estiva.
Conoscevo la fama dell'autrice, ma perdermi tra le sue pagine è stata un'esperienza di lettura davvero coinvolgente!!! Un'altra splendida sorpresa che mi ha riservato questa calda estate del 2016!!!!



Ora tocca a voi!
Cosa avete letto di bello durante il mese di luglio?


A presto
Maria

Nessun commento:

Posta un commento