giovedì 1 settembre 2016

August Wrap Up + Sono tornata!!



Eccomiiiiiii!!!!!
Ehilà, bella gente!!! Come ve la passate? Vi sono mancata??? Voi mi siete mancati tantissimo e non vedevo l'ora di ritornare qui e di ripartire più pimpante che mai con il blog e con la nostra passione preferita: i libri!!!! Spero che le vacanze siano andate bene e che vi abbiano fatto compagnia tanti bei libri!!!
Io sono riuscita ad andare una settimana in Valle d'Aosta con il mio futuro maritino  e ho avuto davvero poco tempo per leggere, ma in compenso mi sono divertita e rilassata e con la mente libera da ogni pensiero, mi sono venute un sacco di idee che scoprirete nelle prossime settimane!
Vi posso solo anticipare che sarà un autunno davvero "caldo"!!! E per organizzarmi al meglio, ho già comprata la nuova agenda del 2016-2017 di Mr Wonderful *-*
L'avevo già sperimentata quest'anno e mi è rimasta talmente utile oltre che carina (così piena di gadget *-*) che non ne posso più fare a meno!!!!
Il mese di agosto mi ha portato una simpatica novità che proprio non mi aspettavo: il profilo Instagram di Blog Expres ha superato i 1.000 followers!!! Yuppy Yeah :D
Va bene, dopo questi 5 minuti di follia ( sarà l'effetto "esaurimento da preparativi matrimonio" :P) parliamo di cose serie: ovvero cosa cavolo ho letto questo mese!!!!


Questo mese ho letto solo due libri ç-ç
Però... Belli, belli!! Primo fra tutti è stato "Dentro soffia il vento" di Francesca Diotallevi: storia fantastica e meravigliosa che ho amato alla follia! La cosa davvero carina è stata che dopo neanche una settimana che avevo finito di leggere il libro sono partita per la Valle d'Aosta dove è ambientato il romanzo e mentre passeggiavo tra gli splendidi boschi del Parco Nazionale del Gran Paradiso o della Val Ferret, mi tornavano in mente molte scene del libro e in lontananza mi è quasi sembrato di scorgere una fanciulla dai capelli rossi e  una piccola volpe...
(La mia recensione QUI)
Voto 5 macchine da scrivere

Il secondo libro che mi ha fatto compagnia durante il mese di agosto è stato "L'eredità dei Re" di Eleanor Herman, un Fantasy avventuroso e mitologico che si è rivelato un pò lento nella prima parte, ma poi molto intrigante successivamente con un finale talmente aperto che mi ha quasi fatto arrabbiare... Grrrrrr!
La storia si interrompe proprio sul più bello (uffi!!!) e chissà quanto bisognerà aspettare per sapere come andrà a finire... HarperCollins aiutaci tu!!!
(La mia recensione QUI)
Voto 4 macchine da scrivere




Sto finendo di leggere "Tutta la verità su Gloria Ellis" in versione Ebook e "La chimera di Praga" in versione cartacea! Quest'ultimo mi sta piacendo tantissimo e sono rimasta davvero colpita dallo stile narrativo di Laini Taylor! Ora ho capito perchè tutti la amate così tanto :)))
Per quanto riguarda "Tutta la verità su Gloria Ellis" mi sono un pò arenata nella lettura, ma non ho capito se dipende da me o da libro... (Faccia perplessa di What's App)!!!



Allora, raccontatemi tutto!!!
Come sono andate le vostre vacanze???
Per me da oggi inizia il conto alla rovescia per il gran giorno!!!!


A prestissimo!
Maria

6 commenti:

  1. Bentornata Maria e complimenti per il traguardo su Instagram ^_____^
    Dentro soffia il vento mi ispira davvero moltissimo e L'eredità dei re devo assolutamente leggerlo presto!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Maria e bentornata :D Anch'io ho appena ripreso il blog dopo una piccola pausa estiva ^^ Sono sempre più curiosa di leggere qualcosa della Diotallevi, i suoi libri sembrano tutti stupendi *__*

    RispondiElimina
  3. Ciao Maria ben tornata e bravissima per il traguardo su Instagram... il bel giorno è quasi alle porte? Vedrai sarà fantastico io mi sono sposata 2 anni fa :-)
    Se ti va di passare questo è il mio Recap Mensile...

    RispondiElimina
  4. Bentornata! :)
    Con tutte queste recensioni entusiaste, mi sa che dovrò proprio decidermi a leggere il libro della Diotallevi!

    RispondiElimina
  5. Ciao Maria, bentornata! *.* Complimenti per il traguardo su Instagram, e be', poche letture ma buonissime, no? ;)
    Auguri per le nozzeeee :D

    RispondiElimina
  6. Bentornata, Maria <3 Sbaglio o il gran giorno è vicinissimo? *-* Sono emozionatissima per te! Amo la tua nuova agenda che ti auguro possa contenere tante belle news, un bacione!

    RispondiElimina