lunedì 3 ottobre 2016

CHI BEN COMINCIA #96 Il ladro di ricordi di Tiffany Reisz




Chi ben comincia è una rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri, che Blog Expres ha deciso di adottare.
Ad ogni appuntamento viene presentato l'incipit di un libro - già letto, in lettura o da leggere - in modo da aiutarci a capire se il libro merita la nostra attenzione.

Le regole della rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti





Buon giorno lettori!
Come è andato il fine settimana? Per me la pacchia è finita! Oggi si ritorna in ufficio e quindi alla vita di tutti i giorni! Ma sarà comunque un inizio speciale, da blogger-moglie :D che tra una pagina e l'altra si divertirà a fare tanti esperimenti gastronomici :P
Anche oggi ritorna puntale "Chi ben comincia" e solo ora sto notando che qui su Blog Expres, la rubrica creata da Alessia del blog "Il profumo dei libri", sta arrivando alla puntata numero 100!
Eh lo so, sono piccole gioie che solo un blogger può capire :))) Sarebbe carino organizzare qualcosa per festeggiare!!! Che ne dite?
Per oggi vi lascio l'incipit de Il ladro di ricordi di Tiffany Reisz pubblicato in Italia da HarperCollins e vi auguro buona lettura!



leggi QUI la trama


 1.

Paris
Non c'erano molte cose al mondo che destassero l'interesse di Cooper McQueen più di un buon bourbon. Nei suoi quarantacinque anni di vita, non una singola donna, per quanto bella, era riuscita a persuaderlo a mettere giù il bicchiere e rinunciare a bere. Ma quando lei entrò nel suo bar –un dono degli dei meravigliosamente incartato in un vestito rosso –McQueen decise che poteva aver visto l'unica donna del pianeta capace di farlo diventare astemio. Il suo vestito era stretto come il pugno del più avaro tra gli avari, rosso come un tramonto ai Caraibi, e guardandola McQueen fu in grado di pensare solo che quell'anno Natale era arrivato con molto anticipo. Miss Natale a Luglio lanciò un'occhiata nella sua direzione e sorrise come se sapesse cosa gli passava per la testa e stesse pensando anche lei qualcosa di simile. In quell'istante, McQueen capì che quella sera avrebbe lasciato il bar prima del solito e che era meglio che nessuno cercasse di fermarlo.


Cosa ne pensate?
A presto amici-ci 
per una nuova puntata di Chi ben comincia!
Maria


























4 commenti:

  1. Un romanzo sorprendente! non vedo l'ora di sapere che ne pensi ^^
    Un bacioneee <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa! Purtroppo è stata una lettura deludente...

      Elimina
  2. Uh, questo lo avevo visto, ma non lo avevo preso in considerazione. Devo dire che invece l'estratto mi ha incuriosita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah che dire... purtroppo non mi ha conquistato...un abbraccio

      Elimina