lunedì 31 ottobre 2016

October Wrap Up




Buon giorno bella gente!
Siete già in "modalità Halloween"??!! Prima che la strega cattiva mi trasformi in zucca... volevo condividere con voi il mio recap di ottobre. Nel complesso è stato un mese molto intenso e positivo! Le pubblicazioni sul blog sono tornate più o meno puntuali e in più questo mese ho inaugurato l'autunno con l'arrivo di due nuove rubriche, una dedicata ai Mystery e l'altra, "Bookish Obsession", è uno spazio dedicato a tutto ciò che ruota intorno alle mie esperienze di lettura e al mondo dei libri come i gadget libreschi, la cancelleria che uso per scrivere le mie recensioni, le agende e i block notes!!! Se ve la siete persa, la potete recuperare QUI.
Per quanto riguarda le letture, questo mese ho portato a termine due cartacei e due ebook e tutto sommato sono abbastanza soddisfatta visto che mi sono imbattuta in un solo libro deludente.

FOTO LIBRI


Vince il premio come migliore libro del mese "Il gioco del male" di Angela Marsons, un thriller psicologico molto ben costruito che mi ha conquistato dalla prima all'ultima pagina. Scorrevole, avvincente e adrenalinico: era davvero da tanto tempo che non mi capitava di leggere un thriller così originale e ben scritto. Consigliatissimo.
(La mia recensione QUI)
Voto 5 macchine da scrivere

"Tutta la verità su Gloria Ellis" teoricamente sarebbe una lettura di settembre, ma ho completato la lettura e pubblicato la recensione ad ottobre, quindi eccolo qui. Di questo ebook, con il quale ho inaugurato la rubrica "Mystery books", vi posso solo consigliare di leggerlo, perchè è uno young adult davvero fuori dal comune, molto intrigante e scorrevole nella narrazione con un finale che mi ha spiazzato lasciandomi completamente soddisfatta!
(La mia recensione QUI)
Voto 5 macchine da scrivere

Un altro libro che mi ha fatto compagnia durante il mese di ottobre è stato "Ally Rose - La quinta vittima" di Morgan Cavendish, un thriller sovrannaturale che vede come protagonista una vampira detective. L'idea di base mi è sembrata molto originale e interessante anche se la parte dedicata all'aspetto poliziesco non mi ha convinto molto... Sarà che ho un debole per il giallo classico... Ai lettori l'ardua sentenza!
(La mia recensione QUI)
Voto 3 macchine da scrivere

Infine la lettura più deludente del mese è stata "Il ladro di ricordi" di Tiffany Reisz, un romanzo che ho faticato davvero tanto a portare a termine sia per lo stile narrativo dell'autrice, ma anche per la trama che in alcuni momenti ho trovato davvero esagerata e improbabile...
(La mia recensione QUI)
Voto 2 macchine da scrivere


Ora tocca a voi!!!
Come è andato il mese di ottobre???
A prestissimo!
Maria

2 commenti:

  1. Quasi tutti romanzi gialli! I primi tre sono già in lista l'ultimo mi piaceva il titolo ma dopo la recensione che hai fatto non so se ne valga la pena

    RispondiElimina
  2. Ciao Patrizia, se ti piace leggere soprattutto gialli allora Il ladro di ricordi non fa per te... A meno che tu non abbia voglia di un assaggio romance... Ma sappi che la trama lascia molto a desiderare... Alemno a me non è piaciuto ç-ç Un abbraccio Maria

    RispondiElimina