venerdì 4 maggio 2018

Recensione Red di Kerstin Gier [Tea Libri]





Lost in Fantasy e' una rubrica ideata da Blog Expres a cadenza mensile dove si parlerà di anteprime e recensioni di film e libri di genere Fantasy!

       

Dodici cifre, dodici viaggiatori nel tempo, dodici pietre preziose, dodici tonalità musicali, dodici ascendenti, dodici passi per creare la pietra filosofale...




Red di Kerstin Gier

Tea Libri  | 2013  | 329 pagine | cartaceo 11,00 € | Ebook 5,99€

La trilogia delle gemme
#1. Red
#2. Blue
#3. Green

Per l'amica Leslie, Gwendolyn è una ragazza fortunata: quanti possono dire di abitare in un palazzo antico nel cuore di Londra, pieno di saloni, quadri e passaggi segreti? E quanti, fra gli studenti della Saint Lennox High School, possono vantare una famiglia altrettanto speciale, che da una generazione all'altra si tramanda poteri misteriosi? Eppure Gwen non ne è affatto convinta. Da quando, a causa della morte del padre, si è trasferita con la mamma e i fratelli in quella casa, la sua vita le sembra sensibilmente peggiorata. La nonna, Lady Arisa, comanda tutti a bacchetta con piglio da nobildonna e con l'aiuto dell'inquietante maggiordomo Mr Bernhard, e zia Glenda considera lei, Gwen, una ragazzina superficiale e certamente non all'altezza del nome dei Montrose. E poi c'è Charlotte, sua cugina: capelli rossi, aggraziata, bravissima a scuola e con un sorriso da Monna Lisa. È lei la prescelta, colei che dalla nascita è stata addestrata per il grande giorno in cui compirà il primo salto nel passato. Charlotte si dà un sacco di arie, ma Gwen proprio non la invidia: sa bene che si tratta di una missione pericolosissima non solo per la sua famiglia ma per l'umanità intera, e da cui potrebbe non esserci ritorno. E non importa se Charlotte non viaggerà sola ma sarà accompagnata da un altro prescelto, Gideon de Villiers, occhi verdi e sorriso sprezzante... Gwen non vorrebbe davvero trovarsi al suo posto. Per nulla al mondo...

Il pensiero di Blog Expres

"La trilogia delle gemme" è pubblicata in Italia da Corbaccio, io però sto leggendo la serie in edizione economica edita da Tea Libri e fin dalle prime pagine di "Red" mi sono chiesta per quale cavolo di motivo io abbia aspettato così tanto a leggerla!
Quando ho iniziato "Red" avevo voglia di un libro divertente, scorrevole e ben scritto e Kerstin Gier ha centrato l'obiettivo in pieno donandomi una lettura originale e avvincente che ha di gran lunga superato le mie aspettative!
Rosso rubino, che ha la magia del corvo nel cuore, chiude il cerchio dei dodici in sol maggiore.

Massoneria, alchimia e viaggi nel tempo: "Red" ha tutte le carte in regola per conquistarmi!!! Senza contare le ambientazioni!!!! Infatti la protagonista Gwendolyn si trova catapultata nella Londra Vittoriana insieme ad un affascinante compagno di viaggio chiamato Gideon de Villiers.
Molte vicende sono ambientate in un luogo realmente esistente che è la "Chiesa di Temple" ovvero la Chiesa dei Templari che ho potuto vedere "dal vivo" tramite Google maps ed è un posto davvero affascinante in cui ambientare un romanzo!!!
Per essere il primo libro di una serie, "Red" è assolutamente perfetto, perchè è introduttivo al punto giusto. L'autrice ci presenta la protagonista Gwendolyn e la sua bizzarra famiglia che vive in un antico palazzo londinese, ma anche la sua migliore amica Leslie che secondo me nasconde qualcosa di grosso (non vedo l'ora di saperne di più...), l'affascinante Gideon de Villiers, compagno di viaggi  e di avventure anche molto pericolose e la combriccola di "massoni alchimisti" con i quali Gwendolyn si ritrova inevitabilmente coinvolta...
Sapevo benissimo che cos'era successo. Lo sapevo e basta. E sapevo anche che doveva esserci stato un errore. Ero finita in un'altra epoca.
Il libro ha un ritmo serratissimo, l'autrice dissemina molti indizi irrisolti e si conclude con un inevitabile cliffhanger, per cui la curiosità di leggere il seguito è davvero grande, motivo per cui il giorno dopo che ho finito "Red" sono corsa in libreria a comprare gli altri due libri "Blue" e "Green", perchè DEVO assolutamente sapere come andrà a finire!
E' la prima volta che mi prende questa frenesia con una serie Fantasy... Di solito dopo avere letto il primo libro ho bisogno di una pausa, invece questa volta Kerstin Gier è riuscita davvero a stregarmi!!!
So che tutti voi avete letto e amato questa serie e quindi non  aggiungo altro alla mia recensione!
Vi saluto e vi ringrazio infinitamente per avermela consigliata!
Vado a spoglierarmi la trama degli altri due libri della seri :P
A presto!



Se potessi scegliere, in quale epoca ti piacerebbe viaggiare?



Post di Maria Milani

5 commenti:

  1. Serie piacevole, ma non l'ho trovata così bella XD Ammetto però che l'ho letta con aspettative altissime, quindi poi sono rimasta un pochino delusa!

    RispondiElimina
  2. Che bella questa serie, l'ho letta qualche anno fa e mi è piaciuta davvero tanto!

    RispondiElimina
  3. Non credevo più nel prestare denaro perché tutte le banche hanno rifiutato il mio file; in effetti sono stato bloccato dalla mia banca. Ma un giorno un amico mi ha consigliato un particolare prestatore che mi ha dato l'email. L'ho provato con lui inviandogli un'email e ha funzionato. Ho avuto la persona giusta un prestatore individuale onesto che stavo cercando da anni. Ho ottenuto il mio prestito che mi permette di vivere bene ora e pago regolarmente i miei pagamenti mensili. Puoi contattarlo se hai bisogno di un prestito per vari motivi personali. Anche due miei colleghi hanno ricevuto prestiti senza alcuna difficoltà.

    Ecco la sua e-mail: credito.locali.veloce@gmail.com

    RispondiElimina
  4. Salve a tutti, siete trader, agricoltore, privato, imprenditore, vedovo o studente e avete bisogno di aiuto con urgenza per finanziare meno di 500.000 € al 2% e avete paura delle spese bancarie per contattare rapidamente le aziende posta finanziaria online: tortoragiuseppe54@gmail.com o +33756857346 su WhatsApp per maggiori informazioni, Dio vi benedica.




    Salve a tutti, siete trader, agricoltore, privato, imprenditore, vedovo o studente e avete bisogno di aiuto con urgenza per finanziare meno di 500.000 € al 2% e avete paura delle spese bancarie per contattare rapidamente le aziende posta finanziaria online: tortoragiuseppe54@gmail.com o +33756857346 su WhatsApp per maggiori informazioni, Dio vi benedica.

    RispondiElimina
  5. <3 Offerta di prestito <3
    Stai cercando finanziamenti, sia per far rivivere le tue attività, per la realizzazione di un progetto, o per acquistare un appartamento, ma purtroppo la banca ti sta chiedendo condizioni che non sei in grado di soddisfare. Sono disponibile a
    concedere prestiti che vanno da € 2.000 a € 500.000 a chiunque sia in grado di soddisfare le mie condizioni. il tasso di interesse è del 2% annuo.
    Per favore contattami chi ha bisogno di un prestito
    E-mail: varonealessandra01@gmail.com

    RispondiElimina